Questi scooter sono ottimi per qualsiasi tipo di terreno: versatilità e qualità a prezzi bassi, li amano tutti

Ci sono delle moto che sono perfette per ogni condizione di terreno per tutte le tasche. Dai più ai meno potenti. Ecco i più richiesti

Sempre più persone hanno iniziato a scegliere di nuovo gli scooter crossover, che stanno diventando sempre più popolari. Un po’ come i SUV nel mondo delle automobili. Questi veicoli, caratterizzati da dettagli aggressivi che richiamano il mondo del fuoristrada, offrono una serie di vantaggi ideali però anche per l’uso in città. Ci sono davvero tanti scooter crossover disponibili, per tutte le tasche e le esigenze e anche di diversa cilindrata: da 125 a 750.

Ecco i migliori scooter crossover sul mercato
Un elenco delle migliori scelte per scooter crossover – nextmoto.it

Si parte subito guardando in casa, con l’Aprilia SR GT 125 e 200: due modelli che presentano una linea accattivante, con caratteristiche come il faro anteriore a LED sdoppiato, il manubrio in vista e le gomme con intagli robusti montate su cerchi in lega. La SR GT ha anche una serie di funzionalità pratiche, tra cui una presa di ricarica USB nel retro dello scudo e un vano sottosella che può contenere fino a 25 litri, sufficiente per contenere un casco integrale. Il prezzo parte dai 3.999 euro per il modello 125 e dai 4.499 euro per il modello 200.

C’è anche il Kymco DTX 360, scooter crossover taiwanese con tre diverse opzioni di motorizzazione. Ha ruote di dimensioni contenute e un vano sottosella capace di ospitare fino a due caschi. Offre funzionalità avanzate come accensione con telecomando keyless e controllo di trazione. I prezzi partono da 4.990 euro per il modello 125, 5.390 euro per il modello 300 e 5.990 euro per il modello 350. Si passa poi ai KL Brera X 125 e 300: si distinguono per il loro aspetto grintoso e aggressivo, ma anche loro hanno caratteristiche tecniche avanzate. Hanno una forcella KYB a steli rovesciati e pedane con inserti in metallo, oltre a offrire anche una potenza significativa: il modello 125 eroga 9,7 CV e il modello 300 raggiunge addirittura i 19 CV. Entrambi includono manopole riscaldabili e accensione keyless, con prezzi a partire da 3.650 euro per il modello 125 e 5.350 euro per il modello 300. Soluzioni eccezionali.

I migliori scooter crossover: dal SYM agli Honda

Il SYM ADX è un’altra opzione da tenere in considerazione nel mondo degli scooter crossover: attualmente è offerto in versione 125, ma c’è una versione 300 prevista per il futuro. È dotato di un pacchetto tecnico completo, fra cui fari LED, strumentazione TFT e controllo di trazione. L’ADX offre anche una coppia di ruote 13″ e un motore raffreddato a liquido con una potenza di ben 12,2 CV. prezzo è di 3.799 euro. Si passa poi al Wottan Storm-V, da 125 cm3 e proveniente dalla Spagna. Ha una linea molto sportiva e gruppi ottici LED, con cruscotto TFT a colori. È anche questo offerto in due versioni: base e +. Il prezzo è a partire da soli 3.690 euro.

L'Honda ADV 350, uno dei migliori scooter crossover
L’Honda ADV 350, tra gli scooter crossover migliori – (Honda Media Press) – nextmoto.it

L’Honda ADV 350 è una delle ultime aggiunta alla gamma della casa giapponese. Ispirato al successo del modello X-ADV, ha una forcella a steli rovesciati, cerchi in lega e motore da 330 cm3 in grado di erogare la bellezza di 29,2 CV. L’ADV 350 offre anche funzionalità come il controllo di trazione e il bauletto, con un prezzo di 7.090 euro. Niente male anche il Peugeot XP400 GT: un modello di alta qualità offerto dalla casa francese, con fari a LED, cruscotto TFT e motore da ben 400 cm3, capace di erogare una potenza di ben 36,7 CV. Il prezzo parte da 8.499 euro.

Infine, il bello: l’Honda X-ADV. Un maxi scooter crossover con sospensioni a corsa lunga, cerchi a raggi tubeless e un motore bicilindrico da ben 748 cm3. Ha funzionalità uniche come il cambio DCT a doppia frizione e il vano sottosella capace di ospitare comodamente un casco integrale. L’X-ADV offre anche il ride by wire e 5 mappe motore, con un prezzo di partenza di soli 12.790 euro.

Impostazioni privacy