Marquez in KTM, parla il boss e lascia tutti di sasso: la situazione cambia

Marc Marquez potrebbe scegliere di passare in KTM per trovare un team ufficiale. Il manager degli austriaci ha detto la sua.

Marc Marquez da qualche anno a questa parte viene spesso accostato alla KTM. Vuoi perché proprio con gli austriaci cominciò nel 2008 questa sua avventura nel Motomondiale, vuoi perché con loro condivide lo sponsor (Red Bull).

Marquez in KTM, parla il boss e lascia tutti di sasso: la situazione cambia
Marc Marquez (ANSA) – NextMoto.it

La cosa però non si è mai concretizzata. Lo spagnolo è sempre rimasto fedele alla Honda, almeno sino all’anno scorso, quando ha deciso di accettare la sfida di Gresini e passare in sella ad una Ducati.

Una scelta sicuramente vincente per lo spagnolo, che in questo inizio di stagione è ritornato finalmente competitivo per lottare ad armi pari con gli altri rider di Borgo Panigale. Certo non è ancora arrivata una vittoria, ma ha già messo insieme una buona serie di ottime prestazioni.

Beirer allontana Marquez dalla KTM

Nonostante il buon inizio di stagione però l’impressione è che la situazione in Ducati sia già abbastanza chiusa e definita. Bagnaia, infatti, ha già il contratto per l’anno prossimo, mentre Martin, alla luce delle sue prestazioni che lo hanno decretato sinora come miglior pilota 2024 della MotoGP difficilmente verrà messo da parte.

KTM Marc Marquez scenario clamoroso
KTM Marc Marquez cosa può accadere (ANSA) – Nextmoto.it

Proprio per questo è tornato di moda il “sogno” di vedere Marc Marquez in KTM. Lo spagnolo non ha fatto mistero sinora di volere un team ufficiale per il 2024 e gli austriaci glielo potrebbero offrire in coppia con il talentino Acosta.

In un’intervista rilasciata a Motorsport-Magazine però è arrivata una vera e propria doccia fredda da parte di Beirer, che ha affermato: “Abbiamo enorme rispetto per Marc, ma non credo che sia un’opzione realistica per noi”.

Impostazioni privacy