Ducati, ritorna un modello mitico: i fan non ci possono credere

Una Ducati storica è tornata a risplendere sotto una nuova veste, e si tratta di un gioiello davvero unico. Ecco tutti i dettagli.

Oggi vi parliamo di una nuova Ducati che è stata il frutto di una collaborazione con un grande pilota della casa di Borgo Panigale, vale a dire Danilo Petrucci. Per il rider di Terni non è un momento facile, dal momento che poco tempo fa è stato coinvolto in un terribile incidente in motocross, che lo ha costretto a saltare il round di Assen della Superbike e che lo terrà fermo ancora a lungo.

Ducati moto Petrucci
Ducati bolide clamoroso – Nextmoto.it

Tuttavia, sappiamo quando Danilo ami le moto nella loro forma più pura, da quelle da competizione a quelle stradali, ed il progetto che ha portato alla nascita di questa Ducati è a dir poco stratosferico. Andiamo a cercare di capire cosa è stato prodotto, perché la storia è davvero unica e si lega ad un gioiello del passato.

Ducati, ecco la splendida Noveunosei

Dalla collaborazione tra Danilo Petrucci e Dotto Creations, al cui timone troviamo Francesco Iannuzzi e Gianluca Bartolini, sono nate ben due moto diverse tra di loro, ma che puntano sullo stile eccezionale di casa Ducati. Ebbene, per Petrucci è stata così prodotta la Handyman che si basa sulla Desert X, ricordando la grande passione del rider ternano per l’off-road, ribadita anche dalla sua partecipazione alla Dakar. Pensate che ne verranno prodotti solamente 10 esemplari, che avrà sicuramente tante richieste, ma che solo in pochi si potranno assicurare.

Ducati Noveunosei bolide stradale
Ducati Noveunosei in mostra (Dotto Creations) – Nextmoto.it

Per chi, invece, non nutre grande passione per l’off-road ma ama le moto stradali e la storia della casa di Borgo Panigale, c’è una grande occasione, la Noveunosei che è basata sulla Panigale V4, e che ricorda nel design la mitica 916 del passato, che anche nel nome la ricorda e non poco. Ne verranno prodotte solo 16, ed in base a quelle che saranno le richieste dei vari clienti, la si potrà customizzare a proprio piacimento, e questo è sicuramente il grande capolavoro di Dotto Creations.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOTTO Creations (@dottocreations)

Ebbene, se volete saperne di più vi consigliamo di farvi trovare a Milano sabato 18 di maggio alle ore 17 per il lancio ufficiale di questa speciale Ducati, che verrà svelata in pubblico in Via Carroccio 6. In questo caso, potrete anche provare a prenotare la vostra moto, di cui non sono stati annunciati i prezzi, né le date in cui sarà disponibile sul mercato.

Impostazioni privacy