Marquez e la Honda ai titoli di coda: “Meglio che te ne vai”

Marc Marquez continua ad avere continui problemi fisici e di gestione della sua Honda. Ecco che cosa potrebbe succedere in futuro, stando ad alcune incredibili dichiarazioni.

Non c’è pace per Marc Marquez. Gli ultimi anni sono stati tempestati da una serie incredibile di guai fisici e di tensioni in pista nelle poche occasioni che lo hanno visto come protagonista. Dal 2013 al 2019 il pilota della Honda ha conquistato 6 titoli mondiali su 7 in MotoGP. Da quel momento in poi, le cose non sono andate per il verso giusto.

Marc Marquez, futuro in bilico alla Honda
Marquez, la novità è clamorosa – Nextmoto.it

Il 2020 per il pilota spagnolo si è rivelato davvero drammatico. Caduto a Jerez, Marquez si è fratturato l’omero del suo braccio destro. I vari interventi chirurgici e una riabilitazione ricca di problemi hanno fatto perdere l’intera stagione al pilota della Honda.

Il 2021 è stato anch’esso tempestato, in seguito a diverse cadute in pista e una commozione cerebrale avuta in allenamento. A seguito di ciò, per il pilota spagnolo è iniziato anche un vero e proprio calvario per una diplopia agli occhi.

I problemi agli occhi e all’omero costano caro a Marquez anche nel 2022, dove ottiene un solo podio in Australia e un tredicesimo posto finale nel mondiale. L’obiettivo del pilota spagnolo era quello di tornare ai suoi livelli in questa stagione. Durante la prima gara in Portogallo, però, cade nel terzo giro ed è costretto al ritiro anche nelle due corse successive.

Chi è stato a consigliare al pilota spagnolo di cambiare presto aria? Ecco le dichiarazioni che sorprendono.

Marquez, avventura con la Honda agli sgoccioli?

Marc Marquez dovrebbe tornare in pista a Jerez nel prossimo Gran Premio. L’obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle gli infortuni e gli ultimi anni difficili. Le voci intorno al suo nome, però, sono sempre molto forti. Sono in tanti a ritenere complicato che possa tornare a essere realmente protagonista in MotoGP.

Marc Marquez può lasciare la Honda
Marquez, addio alla Honda possibile ? (LaPresse) – Nextmoto.it

Anche il rapporto con la Honda – il quale dura dal lontano 2013 – non sembra essere più roseo come un tempo. Di questo avviso è anche Wayne Rainey, il tre volte Campione del Mondo nella classe 500 all’inizio degli anni ’90. Lo statunitense dovette interrompere la propria attività agonistica in seguito a una sfortunata caduta a Misano nel 1993.

L’incidente costò la paralisi alle gambe al pilota e la frattura della colonna vertebrale. Da sempre, però, è rimasto vivo il suo interesse per il mondo delle gare motociclistiche. Il 62enne ex pilota ha voluto dire la sua sul momento no di Marc Marquez, consigliando lui di abbandonare al più presto la Honda.

Ecco le sue parole in merito: “Ha necessità di aria fresca. Per questo motivo, dovrebbe cambiare squadra. Deve limitare gli errori in pista e ha bisogno di una moto che gli dia fiducia”.

Impostazioni privacy