Marquez, batosta terrificante: non se lo aspettava proprio

Non c’è mai stata nella storia una stagione così difficile per Marc Marquez, con il campione spagnolo che subisce un’altra batosta.

La Honda non è nemmeno lontana parente della moto eccezionale che solo pochi anni fa era in grado di dominare in lungo e in largo il Mondiale. La casa giapponese infatti non riesce a dare ai propri piloti delle moto all’altezza del loro grande talento.

Marc Marquez, che batosta per lui
Marc Marquez (Ansa – NextMoto)

Ciò che lascia sicuramente maggiormente stupefatti è la difficile situazione legata a Marc Marquez. Lo spagnolo infatti è ben lontano dalle prime posizioni, con il suo rendimento che non è nemmeno lontanamente paragonabile al suo nei tempi d’oro.

L’otto volte campione del mondo ha un talento unico nel proprio genere, ma fatica ancora a trovare il giusto feeling con la sua moto. La Honda risulta essere molto difficile da guidare e soprattutto non riesce a dare la giusta stabilità in pista per Marquez.

Ecco allora che si fanno sempre più insistenti le voci di un suo possibile addio. Molti lo vorrebbero in Ducati, perché il migliore di tutti merita di poter essere messo sulla moto migliore. Da Speedweek.com giungono voci addirittura di possibile passaggio in Pramac, con la Ducati che lo parcheggerebbe incredibilmente in un Team satellite.

Oltre alla casa italiana vi era anche la proposta legata alla KTM, con il colosso austriaco che a questo punto è diventato sempre più centrale nei pensieri di Marc. Purtroppo qualcosa di recente è cambiato e per l’iberico si tratta di una batosta senza eguali.

Binder rinnova con la KTM: cosa accade a Marquez?

La notizia che di sicuro Marquez non avrebbe mai voluto sentire è legata al rinnovo di contratto con la KTM da parte di Brad Binder. Il sudafricano infatti è un pilota che sta disputando una grande stagione e merita ampiamente questa riconferma.

Brad Binder, rinnova con la KTM
Brad Binder (Ansa – NextMoto)

Il problema per Marquez è che questo gli sbarra la strada futura, soprattutto perché Binder passa da una scadenza del contratto dal 2024 al 2026. La KTM dunque crede moltissimo in lui, anzi è probabile che nel prossimo futuro l’intenzione della Scuderia sia quella di dare vita al duo con Pedro Acosta.

Se mai dovesse davvero accettare una Scuderia satellite, probabilmente Marquez lo farebbe solo per una Ducati, in particolare per la Pramac. Difficile al momento credere che possa percorrere la strada dell’ex compagno di squadra Pol Espargarò.

Per quanto la KTM sia in chiara ed evidente ascesa, non si può di certo credere al fatto che crescerà al punto tale da poter portare subito anche la Gas Gas in lotta per le prime posizioni. La Sprint Race di Spielberg ha dato comunque buoni segnali per Espargarò, mentre Augusto Fernandez continua a soffrire il passaggio tra i grandi.

Nonostante le parole al miele rilasciate di recente da Marquez, a questo punto sembra davvero molto complicato un suo passaggio in KTM. Forse sarà l’Aprilia la terza incomoda che potrà dargli una moto in futuro, vista la crescita anche della casa italiana. La Honda rimane comunque la prima opzione per Marquez, ma sarà importante dare vita a una profonda rivoluzione per far sì che Marc rimanga.

Impostazioni privacy