Marc Marquez c’è una certezza:” Non lo accetterebbe mai”

Nel futuro di Marc Marquez potrebbe esserci una certezza. A dirlo è un suo rivale in MotoGP

Quando si parla di Marc Marquez si ha di fronte uno dei grandi miti assoluti della storia del motociclismo e come tale deve essere trattato. Lo spagnolo non sta vivendo il miglior momento in carriera, ma rimane comunque un fenomeno che merita di lottare per il titolo Mondiale.

Marquez, una certezza nel suo futuro
Marc Marquez, nel suo futuro c’è una certezza (LaPresse) – Nextmoto.it

L’infortunio patito a Jerez nel 2020 è stato un duro colpo da dover digerire per Marquez che è stato così costretto a fermarsi per un anno intero. Le ricadute non sono mancate e ancora una volta quest’anno ha dovuto saltare alcune gare. La Honda inoltre non lo sta aiutando, con la sua moto che non è di certo più quella dominante di un tempo. Gli anni d’oro dove le stagioni venivano decise ormai in partenza sono un lontano ricordo e la classifica la dimostra.

Voci sempre più insistenti lo vorrebbero lontano dalla Honda e fare eco a questi rumors ci ha pensato anche il suo connazionale Jorge Lorenzo che lo ritiene pronto la Ducati. Non sappiamo dire con certezza se sarà così o meno, ma si sa che i piloti migliori cercano anche i Team più forti

Marquez, la certezza di Dall’Igna

Lorenzo aveva anche spiegato come dal suo punto di vista Marquez avrebbe potuto anche finire in una squadra satellite della Ducati. La frase aveva destato non poche perplessità, in quanto sembra davvero impossibile che un campione del genere possa finire in un team non ufficiale.

A bloccare qualsiasi fantasia su una possibile coppia Gresini con il fratello Marc o un passaggio in Pramac per rimpiazzare Martin ci ha pensato colui che la Ducati l’ha portata al successo lo scorso anno ovvero Luigi Dall’Igna.

Marquez no a un Team non ufficiale
Luigi Dall’Igna, la previsione su Marquez (Ansa) – Nextmoto.it

Come riporta il sito mowmag.com, Dall’Igna si è soffermato sulla situazione di Marquez, mettendo a tacere le possibili voci su un suo passaggio in un Team non ufficiale.

Non sono per nulla sicuro che Marquez e la Honda prenderanno strade diverse nel 2024 e non posso dire che verrà in Ducati dato che siamo molto contenti dei nostri piloti. Di sicuro però non accetterà mai di correre per un Team non ufficiale. Stiamo parlando di una stella che deve essere trattata come tale.”

Queste le dichiarazioni di Dall’Igna, il quale è anche convinto che la Honda stia crescendo, come conferma la prestazione di Marquez in occasione del suo rientro a Le Mans. Una gara nella quale Marc è stato a un passo dal podio prima della caduta finale. L’impressione è che se la Honda riuscisse a dare a  Marquez una moto ancora una volta molto competitiva è probabile che il sodalizio possa ancora continuare.

Impostazioni privacy