Ducati, questo modello ha stravolto tutto: va all’asta con zero km

Questo modello della Ducati ha davvero sorpreso le aspettative e addirittura finisce all’asta con km zero.

É nuova e con un design pazzesco. La Ducati finita all’asta online ha innanzitutto una carrozzeria da far invidia, disegnata da Pierre Terblanche, il sudafricano che vanta già collaborazioni con Volkswagen, Norton e di recente proprio quella con la casa di motociclette italiana.

Ducati, un modello unico all'asta
Ducati, che occasione per gli appassionati (Ansa) – Nextmoto.it

Le rifiniture sono in nero con decalcomanie argento su un telaio a traliccio nero. Piacciono molto anche le minuziosità in fibra di carbonio sul parafango, mentre il parabrezza è fumé Zero Gravity. La sella del pilota in vinile nero con quella del passeggero abbinata.

Ma di quale Ducati stiamo parlando? Dell’imperdibile Multistrada 1100S del 2007. Questa moto è alimentata da un bicilindrico a L desmodromico da 1.078 cc abbinato a una trasmissione a sei marce. I freni a disco sono Brembo e le ruote Marchesini.

A contribuire alla magia di questa moto all’asta c’è anche la sua provenienza. Prima di essere acquistata dall’attuale proprietario nel maggio del 2023 e da lì trasferita a New York, la Ducati è stata in California e Oregon.

All’asta un modello di Ducati che fa impazzire gli appassionati: è a zero km

La Multistrada – che è possibile trovare sull’annuncio pubblicato su ‘bringatrailer.com‘ – è una 1100S ed è offerta con il parabrezza trasparente di serie, la documentazione del produttore, un kit di attrezzi, tre chiavi. Insieme, chiaramente a tutta la documentazione originale e quella del proprietario.

Revisionando gli altri dettagli proposti, si può apprezzare il manubrio in alluminio. Quest’ultimo è montato a poppa di un quadro strumenti dotato di un contagiri da 11 k-rpm con quadrante bianco e un display LCD multifunzione che include un tachimetro, un orologio e la lettura per la temperatura sia del motore che la quantità di carburante. Il contachilometri digitale indica 421 miglia, di cui la maggior parte percorse con dall’attuale proprietario.

Una Ducati all'asta, occasione imperdibile
Ecco la Ducati Multistrada all’asta – Nextmoto.it

A proposito di ruote, i cerchi sono Marchesini da 17” e sono stati montati con pneumatici di Dunlop, gli Sportmax Q3+ nel marzo del 2021. Le sospensioni Öhlins regolabili sono costituite da una forcella rovesciata da 43 mm e da un mono ammortizzatore piggyback collegato tramite un collegamento progressivo al forcellone monobraccio in alluminio. Le pinze dei freni invece sono Bembo ed il liquido dei freni è stato rivisto nel maggio 2023.

Infine, il bicilindrico a L Dual Spark da 1.078 cc raffreddato ad aria e olio è stato valutato in fabbrica a 95 cavalli e 76 Nm di coppia e dispone di accensione elettronica Marelli e iniezione di carburante. Secondo quanto riferito, la revisione totale nel maggio 2023 ha incluso anche la sostituzione delle cinghie di distribuzione, il lavaggio dell’impianto di alimentazione e il cambio dell’olio.

L’asta scadrà tra 6 giorni. Se volete fare la vostra offerta dovete iscrivervi al sito bringtrialer e proverà ad acquistare quello che è un vero e proprio cimelio.

 

Impostazioni privacy