Lorenzo e quella rivelazione shock su KTM: c’è di mezzo Marc Marquez

Jorge Lorenzo pensa in grande per la KTM e per la Marquez, con la sua rivelazione che ha lasciato tutti senza parole.

Tra i più grandi piloti che ci siano mai stati nella storia della MotoGP, merita indubbiamente un ruolo di primo piano anche Jorge Lorenzo. Lo spagnolo è tra coloro che ha saputo imporsi come un tre volte campione della classe regina e per cinque volte è stato eletto come campione del mondo.

Pedro Acosta MotoGP novità KTM Jorge Lorenzo Marc Marquez
Jorge Lorenzo e la rivelazione su Marqeuz (Ansa – nextmoto.it)

Un campione sensazionale che negli anni ha cominciato a farsi apprezzare non solo come pilota, ma anche come opinionista. Ormai il suo ruolo a Dazn Spagna è divenuto noto in tutto il mondo, con la sua lucidità e abilità nello spiegare le varie caratteristiche delle gare e dei piloti che sono apprezzati in tutta Europa.

Lorenzo inoltre è un uomo che è rimasto come sempre molto legato al mondo delle corse e molto vicino anche a tanti uomini di punta. Uno di questi è Marc Marquez, prima ex rivale quando correva in Yamaha e Ducati, e poi compagno di squadra nel suo ultimo anno di carriera alla Honda.

I due hanno sempre avuto un bellissimo rapporto e Lorenzo fu il primo in Europa a parlare di un Marquez che sarebbe stato anche propenso ad accettare un Team satellite pur di andare in Ducati, esattamente ciò che ha fatto con la Gresini. Il contratto firmato è però per un solo anno, con lo spagnolo che valuterà con calma il proprio futuro, ma intanto Lorenzo spiega quali potrebbero essere le intenzioni della KTM in futuro.

“Marquez e Acosta insieme in KTM?”: Lorenzo ci crede

Di recente Jorge Lorenzo ha avuto modo di parlare ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, con il cinque volte campione del mondo che ha evidenziato come in questo momento la KTM sia una delle scuderie maggiormente in crescita. La casa austriaca infatti ha già messo in chiaro in questo Mondiale come Binder con la scuderia ufficiale e Acosta con la GasGas sono pronti a battagliare con le varie Ducati.

Pedro Acosta MotoGP novità KTM Jorge Lorenzo Marc Marquez
Pedro Acosta (Ansa – nextmoto.it)

Questo fa sì che il prossimo futuro potrà tingersi di “Red Bull” anche in MotoGP, per questo motivo Lorenzo pensa già al futuro. Dal suo punto di vista infatti la Ducati proporrà la coppia nel 2025 formata da Bagnaia e Martin, per questo motivo ci potrebbero essere delle grandi novità anche in casa KTM.

“Sarei sorpreso se in KTM non cercassero di creare un “Dream Team”, formato da Marquez e Acosta. Sportivamente parlando sarebbe bellissimo, anche se questo comporterebbe il passaggio di Binder in GasGas. Certo che se si avesse un’opportunità del genere…”. Lorenzo dunque mette in chiaro come la KTM abbia piani di vittoria in futuro e il passaggio di Acosta con la scuderia ufficiale nel 2025 è cosa certa.

Binder è stato scelto come punto fermo della KTM, con tanto di rinnovo del contratto, ma l’opportunità di mettere sotto contratto Marquez è davvero ghiotta. Il maestro Marc e l’allievo Pedro formerebbe una coppia di rara potenza e classe, per questo motivo la casa austriaca è pronta a far parlare di sé, anche se per ora nulla è ufficiale.

Impostazioni privacy