Lo spiffero che arriva da Ducati su Marquez: ecco cosa avrebbe detto lo spagnolo

Marc Marquez sarà l’uomo più atteso in vista del Mondiale 2024 e a quanto pre giungono delle voci interessanti sul suo futuro.

Non ci sono dubbi sul fatto che il grande colpo di mercato nel mondo della MotoGP lo abbia piazzato la Ducati e il Team Gresini. Aver portato a Borgo Panigale una leggenda delle due ruote come Marc Marquez permetterà di vivere un Mondiale 2024 ancora più elettrizzante, con i tifosi che non vedono l’ora di assistere alla prova dello spagnolo con la nuova moto.

Michele Pirro Marc Marquez Honda Ducati vincere Mondiale
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

I primi test sono stati estremamente positivi, con Marquez che ha stampato un grande quarto tempo già nella prima occasione con la quale ha potuto guidare una Ducati. Tra le moto emiliane solo Marco Bezzecchi ha saputo ottenere un risultato migliore, ma parliamo di un ragazzo che conosce molto bene questa due ruote.

Naturalmente vanno prese con le pinze i tempi di Bagnaia e Martin, solo undicesimi e quindicesimi, ma con una stagione del genere alle spalle è normale che i test non fossero primari per loro. Marquez invece ha voglia di dimenticare il prima possibile il 2023 e un anno che lo ha visto solo come comparsa nella lotta per la zona punti con la sua Honda.

Nonostante il passaggio alla Ducati, il fatto che corra in Gresini per molti gli impedirà di lottare per il Mondiale. Bisogna infatti ricordare come solo il Team Pramac ha la possibilità di guidare la moto ufficiale del Team factory, ma a quanto pare giungono delle voci che vogliono un Marquez carico come non mai per la stagione che sta per arrivare.

Pirro ne è sicuro:” Marquez vuole vincere in Ducati”

Ci ha pensato Michele Pirro a parlare delle motivazioni che hanno spinto Marc Marquez a lasciare la sua amata Honda per mettersi alla prova con la Ducati vi è la straordinaria voglia di poter vincere ancora una volta un titolo mondiale. Il collaudatore della Ducati quest’anno ha dovuto fare gli straordinari, spesso chiamato in causa per sostituire l’infortunato Enea Bastianini.

Michele Pirro Marc Marquez Honda Ducati vincere Mondiale
Michele Pirro (Ansa – nextmoto.it)

Pirro è un uomo che ormai conosce benissimo il mondo Ducati ed è un suo fedelissimo e di recente ha avuto modo di concedere un’intervista a GPOne, nel quale parlava del suo nuovo compagno di squadra. “Marquez ha confermato il fatto che questa Ducati sia una moto versatile e adatta anche per tutti. Sono sicuro che Marc ha deciso di venire in Ducati perché vuole vincere e da noi ha trovato le giuste motivazioni”.

Ci aveva pensato lo stesso Marquez ad abbassare di recente i toni, spiegando come lui avrebbe voluto lottare per il Mondiale, ma per vincerlo ci sarebbe voluto un miracolo. A quanto pare dal mondo Ducati trapelano ben altre informazioni, con Marquez che non vede l’ora per prima cosa di salire sul gradino più alto del podio.

Lottare per la vittoria è una condizione che ha sempre contraddistinto il campionissimo spagnolo che ora con la Gresini punta all’impresa epica. Ci è andato vicino Martin, provando a diventare il primo pilota di sempre a vincere in MotoGP con un Team satellite, ma ora che c’è Marquez questo traguardo sembra realizzabile.

Impostazioni privacy