Ducati e quell’ammissione su Marquez che sciocca tutti: i fan già sognano

La Ducati saluta con grande gioia l’arrivo di Marc Marquez, che è andato fortissimo nei test. Ecco le parole del manager.

La stagione di MotoGP targata 2023 si è conclusa nel segno di Pecco Bagnaia, che in quel di Valencia si è confermato campione del mondo. Da quando la top class fu ribattezzata con questo nome nel 2022, solamente Marc Marquez e Valentino Rossi erano riusciti a riconfermarsi, e questo fa capire quanto sia stata grande la sua impresa, anche se va detto che con quella Ducati, soprattutto ufficiale, non riuscirci sarebbe stato un fallimento. Tuttavia, sul suo cupolino ci sarà ancora il #1 il prossimo anno, quando la concorrenza sarà ancor più agguerrita.

Marquez Tardozzi lo esalta
Marquez in azione a Valencia (ANSA) – Nextmoto.it

Una minaccia non da poco arriverà dall’interno, almeno a livello di moto, visto che Marquez correrà con la Ducati del Gresini Racing, con la quale ha già avuto una prima presa di contatto. Nei test andati in scena sul tracciato di Valencia il martedì dopo l’ultima gara stagionale, il #93 è salito in sella alla Desmosedici GP23, quella che avrà a disposizione il prossimo anno, ed ha subito fatto vedere di cosa è capace.

Infatti, il rider iberico ha chiuso in quarta posizione, ed è stato il secondo ducatista dietro a Marco Bezzecchi. Ovviamente, in questo caso i tempi contano poco, visto che si trattava di test dove le squadre hanno provato i prototipi delle moto del 2024, ma il suo passo è stato davvero notevole, ed anche Enea Bastianini lo ha fatto notare con parole molto importanti. Dalla Ducati è arrivata anche un’altra lode.

Marquez, arrivano le parole al miele di Tardozzi

Il test di Valencia ci ha fatto vedere qualcosa di storico, ovvero il primo assaggio di Marc Marquez sulla Ducati del Gresini Racing, anche se la livrea non era quella da gara per questioni di sponsor. Il nativo di Cervera ha subito impressionato in positivo, ed anche dal team manager della casa di Borgo Panigale Davide Tardozzi sono arrivate parole importanti, rilasciate ai microfoni di “SKY Sport MotoGP”.

Marc Marquez subito al top con la Ducati
Marc Marquez in azione a Valencia (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Sulle moto prototipo del 2024 ci sono delle piccole novità ed una più importante che riguarda il motore. Ci stiamo ancora lavorando, ma è importante avere il feedback degli ufficiali ed anche della Pramac. Sarà molto importante dare le giuste informazioni ai tecnici. Stiamo cercando di migliorare quelli che sono i nostri punti deboli, ma dobbiamo pensare anche ai punti forti“.

Tardozzi ha poi affrontato la questione che riguarda Marquez: “Lui sarà sicuramente tra i primi, credo che il sorriso che ho visto un attimo prima in televisione dica tutto. Non si può non avere rispetto per le capacità sportive di questo ragazzo, lui è un otto volte campione del mondo e non è per niente in discussione. La line-up degli otto piloti che abbiamo in Ducati è impressionante. Credo e spero che rivinceremo anche nel 2024, ma abbiamo tanto rispetto per gli avversari che stanno lavorando molto forte. Pecco per noi è stato fondamentale nel 2022 e nel 2023 nel migliorare la moto, tra la sua flemma e le sue inc****ture“:

Impostazioni privacy