Le migliori motocross sul mercato: impossibile trovare di meglio, sono dei capolavori

Per gli appassionati di motocross queste sono le migliori moto in circolazione! Sono dei veri e propri capolavori: provare per credere.

Gli amanti del motocross sono a loro volta amanti dell’avventura, dei percorsi impervi, del fango e della sfida. Non potrebbe essere altrimenti, visto che queste sono le prerogative principali appunto di questo mondo. Sul mercato di modelli del genere ce ne sono tantissimi, ma ne possiamo vedere insieme i cinque migliori. È impossibile, ora come ora, trovare di meglio!

Le migliori motocross sul mercato
Le migliori motocross sul mercato: ecco le cinque che non hanno rivali – Nextmoto.it

Il motocross non è per tutti ma coloro che sono appassionati non possono fare a meno del tipo di sfida che solo questo mondo riesce a offrire. Una moto enduro deve riuscire a offrire comfort ma anche potenza e prestazioni di un certo livello. I motociclisti possono solo così lasciarsi trasportare dalla natura che li circonda e dall’avventura che il percorso offre.

Sul mercato, come detto, ci sono diversi modelli e diverse moto enduro. Ma in ogni caso ce ne sono, tra i tanti, cinque modelli migliori tra cui poter scegliere. Sono imbattibili ora come ora e sono il meglio che il mercato offre attualmente. Nello specifico andiamo a vedere: Ducati Desert X, BMW R 1250 GS, KTM 1290 Adventure S,  e Aprilia Tuareg 660. 

Motocross e non solo, le migliori maxi enduro sul mercato: da Ducati a BMW passando per KTM, Benelli e Aprilia. Ecco tutti i modelli

Partiamo dalla Ducati Desert X, prodotto della Casa di Borgo Panigale, è ottima sia su strada normale che sull’off-road. Il motore ha una distribuzione desmodromica raffreddato a liquido, la cilindrata è di 937cc. Si parla quindi ben 110CV e di una coppia massima di 92 Nm; il telai a traliccio in acciaio. Il prezzo è di 16.290 euro. Passiamo poi alla BMW R 1250 GS: il motore qui è da 1250 a fasatura variabile, le sospensioni sono semiattive e anche se è un’enduro non piccolissima le prestazioni sono incredibili. Il tutto a un prezzo di circa 20.100 euro.

Le migliori motocross sul mercato
Ducati Desert X tra le migliori enduro stradali in circolazione: i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

La KTM 1290 Adventure S monta un bicilindrico a V LC8 da 160CV, il telaio è qui a traliccio CroMo e i freni Brembo pinzati Stylema. Qui il prezzo sale e si arriva a 21.100 euro. Il quarto modello da vedere è quello della Benelli TKR 800 che offre, dal 2021, un ottimo comfort con delle prestazioni incredibili. Il suo motore è un bicilindrico a quattro tempi, da 754cc e 76,2 Cv di potenza. Il prezzo è incredibile: costa solo 8mila euro!

Infine, l’Aprilia Tuareg 660 che è un modello un po’ diverso rispetto ai precedenti. Qui i cavalli sono di meno, perché scendono a 80, ma salgono gli Nm che arrivano a 70. Questa moto riesce così ad affrontare anche le salite più impervie e i percorsi più difficili. Il prezzo qui è di 11.900 euro.

Impostazioni privacy