Mercato scooter in Italia, quante occasioni in arrivo: pioggia di novità nel 2024

L’anno che è appena iniziato si preannuncia davvero ricco di nuove uscite e qualche conferma è già arrivata: ecco i dettagli

Il 2024 è iniziato molto bene per gli amanti delle due ruote e in occasione del Motor Bike Expo 2024 sono arrivate ulteriori novità che non possono che rendere felici tutti. Basta infatti visitare lo stand di SYM, rinomato marchio taiwanese, e dare uno sguardo alla loro nuova gamma di scooter per accorgersi che si tratta di una collezione estremamente completa, in grado di soddisfare chiunque. SYM dimostra, ogni volta, la sua capacità di migliorarsi per coprire tutte le esigenze.

Tante novità nel 2024 per il mercato degli scooter
Tante nuove offerte per gli scooter – nextmoto.it

Domenico Lo Iacono, direttore commerciale di SYM Italia, ha fornito anche vari dettagli sul mercato italiano, rivelando la vastità della gamma offerta. I modelli proposti cercando di accontentare davvero tutti, dai più giovani che cercano brio ai più adulti, magari in cerca di comodità. La scelta è davvero varia. Il tutto considerando che SYM posiziona le proprie offerte in più fasce di prezzo, così che i loro scooter siano accessibili a tutti.

Davvero tante le novità presenti, con scooter adatti per ogni occasione e stile di guida. In particolare, però, Lo Iacono ha sottolineato come la novità principale sia fondamentalmente una e che verrà resa disponibile a partire da giugno.

Le novità di SYM

Il punto di forza evidenziato dal direttore commerciale è stato infatti il nuovo ADX 300, che dovrebbe avere un prezzo intorno ai 5.000 euro, ha detto. Un prezzo tutto sommato conveniente per questa tipologia di scooter, che era già stato presentato qualche mese fa. Un’altra dimostrazione di come SYM cerchi di andare incontro ai consumatori con prezzi vantaggiosi.

Le novità degli scooter SYM
Grandi novità per gli appassionati di scooter – nextmoto.it

SYM è un marchio all’avanguardia, come dimostra per esempio anche il Mamba, già disponibile nei concessionari. Ha una cilindrata particolare: 160 cc. Quindi più brio rispetto ai 125, accompagnato da un’estetica molto particolare e una colorazione cangiante. Il prezzo è di 3.799€. Altri modelli si consolidano sempre di più nel mercato italiano, come la gamma GT, il che testimonia la qualità e l’affidabilità delle proposte SYM, che non perdono il passo aggiornandosi, mentre le nuove aggiunte regalano comunque novità.

Uno dei cavalli di battaglia è l’HD 300, evoluto di cilindrata e di estetica. Così come il MaxSym, già conosciuto ai più, ma anch’esso rinnovato. La campagna promozionale di gennaio lo propone addirittura a 5.999 €. Insomma, SYM si conferma una scelta eccellente per chi sta cercando scooter. Un connubio di stile e convenienza, senza dimenticare la qualità. La gamma è ampissima ed è impossibile non trovare una soluzione giusta.

Impostazioni privacy