La top tre dei più veloci: i monopattini elettrici che vanno come un missile

I monopattini elettrici ormai sono diventati conosciuti da tutti e sono sempre più richiesti, ma quali sono in assoluto i più veloci. Ecco la top 3

L’elettrico sta ormai conquistando tutti i settori della società, soprattutto per quanto riguarda la viabilità. Sono sempre di più coloro che ormai si affidano all’utilizzo dei monopattini elettrici per potersi spostare nelle strade di tutta Italia.

Monopattini elettrici, i più veloci in circolazione
Monopattini elettrici, quali sono i più veloci

Il boom delle loro vendite è da attribuirsi soprattutto al periodo legato alla pandemia da Covid 19. Non sono mancate le polemiche e i mugugni per la pericolosità dei monopattini nella circolazione stradale. Indubbiamente però il loro uso è aumentato anche grazie allo sharing.

Nelle grandi città, infatti, sono disponibili una serie di servizi per poter noleggiare questi monopattini per un breve periodo e a bassissimo prezzo. Molti invece stanno iniziando a vedere gli scooter elettrici come delle alternative a auto e bicicletta. Anche per questo c’è stato un aumento delle vendite.

Come per tutti i mezzi legati a un motore, termico o elettrico che sia, ci sarà sempre un mezzo più veloce rispetto a un altro. I monopattini elettrici dunque hanno delle differenze tra di loro? La risposta è sì e dunque andiamo a vedere insieme quali sono i tre monopattini elettrici in assoluto più veloci.

Kaabo e Nami: ecco i migliori monopattini elettrici

Partiamo dal gradino più basso del podio e scopriamo il Nami Burn-2 Max, un modello che presenta una batteria da 28 Ah nella versione migliore. Secondo i dati che sono stati stilati da riderguide.com, grazie ai calcoli derivati dal loro GPS, questo veicolo è in grado di toccare i 94,6 km/h. Sul sito nami-electic.com scopriamo invece come questo modello abbia un costo a partire da 3699 Euro e un’autonomia di 120 km.

Kaabo Wolf King, il monopattino elettrico più veloce
Kaabo Wolf King, sfiora i 100 km/h – Nextmoto

La medaglia d’argento invece se la conquista la Kaabo Wolf King. Si tratta di un monopattino elettrico che già nella sua versione base poteva toccare i 95,6 km/h come velocità massima. Il monopattino più veloce al mondo è il Kaabo Wolf King GT, disponibile a un costo da 3649 Euro.

Il Wolf King GT raggiunge i 98,2 km/h. Questa infatti è la velocità riportata da riderguide.com, mentre stando a kaaboitaly.com, questo mezzo riuscirebbe a superare i 100 km/h.

Il Wolf King GT presenta anche una dotazione di primo livello a livello tecnologico con un display che dà la possibilità di tenere monitorata l’autonomia ancora residua e altre informazioni sullo stato del veicolo. Il suo peso è di soli 52 kg

Impostazioni privacy