La Cina migliora sempre di più le prestazioni delle proprie moto e ora c’è una sportiva di indubbio valore che costa pochissimo.
Il design sportivo è quello che da tanti anni a questa parte ha modo di catturare l’attenzione globale dei clienti e non ci sono davvero dubbi sul fatto che le varie aziende ci puntino moltissimo. In Cina inoltre si sta alzando nettamente il livello delle proprie moto, con tanti colossi che stanno cercando di farsi largo nel settore.

Uno dei grandi punti di forza delle moto cinesi è il fatto di aver saputo abbinare la qualità della moto a un prezzo davvero molto vantaggioso. Chi si è messa particolarmente in mostra in questi anni per uno sviluppo davvero sensazionale è senza ombra di dubbio la QJ Motor.
Un colosso che ha dimostrato anche di far entrare al proprio interno una serie di grandi marchi europei, tra cui la Benelli. La crescita della casa cinese è davvero straordinaria e incontenibile, tanto è vero che ora vi è anche modo di ammirare il lancio sul mercato di un sensazionale modello sportivo, con il costo che è davvero un sogno per i più.
QJ Motor SRK 650 R: la sportiva che vogliono tutti
Continuano le grandi innovazioni e migliorie della QJ Motor, con la casa cinese che ora ha modo di presentare il lancio sul mercato della sportiva SRK 650 R. Siamo di fronte in questo caso a un modello che deriva dalla Supersport ed è dunque una variante che si basa su di un concetto elevato di aerodinamica.

Si tratta dunque di un salto di qualità rispetto alla SRK 600 R, con il motore che monta al proprio interno che sarà di 117 cavalli. Dalla Supersport, dunque dal modello SRK 800 RR, deriva anche il telaio con doppia trave in alluminio. Per garantire il miglior impianto frenante possibile si è puntato su di un altro mito assoluto del Belpaese come la Brembo.
Il picco massimo di velocità di 230 km/h, con questa moto che ora è stata omologata in Cina. Mancherà dunque molto poco prima che questa realtà sia portata anche fuori dai confini asiatici, con il prezzo di partenza che non è ancora noto, ma la storia della QJ Motor fa ben sperare per l’ennesimo eccellente rapporto tra la qualità e il costo.