La FIAT Panda continua a essere l’auto più richiesta in Italia, ma ora deve fare i conti con una grande rivale coreana.
Le citycar sono da anni le vetture maggiormente richieste e vendute sul mercato, con la Panda che nel settore non ha rivali, almeno in Italia. Un’auto che si presenta perfetta per ogni evenienza, considerando infatti come sia adatta per la città, ma allo stesso tempo ha delle caratteristiche da piccolo fuoristrada.

La versione odierna si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata sia per quattro che per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo da 70 cavalli.
Il picco massimo di velocità che può toccare questa vettura è di 164 km/h, con i consumi che sono davvero moto contenuti e si stanziano solo sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo complessivo è di 15.900 Euro, ma ora dalla Corea del Sud arriva una citycar di indubbio valore e con una serie di vantaggi pazzeschi.
Kia Picanto: la citycar tecnologica e conveniente
Si sa che il mercato asiatico sta offrendo una serie di eccezionali occasioni per i clienti di tutta Italia e la Kia è tra i marchi maggiormente in fase di sviluppo. Ottimi risultati li sta già ottenendo con la Picanto, un modello che è davvero l’ideale per muoversi nelle grandi città.

La lunghezza è da 361 cm, la larghezza da 160 cm e l’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 998 di cilindrata, con erogazione da 63 cavalli e un picco di velocità che si stanzia sui 145 km/h. La Picanto ora si presenta con un costo davvero straordinario, visto come la Kia abbatte i costi e il prezzo di partenza si stanzia sui 14.550 Euro.
Per averla basta un anticipo di soli 2950 euro, per poi passare a 35 rate mensili dal coso di 79 euro l’una, con TAN del 3,99% e TAEG de 5,95%. Al termine di queto periodo la maxi rata finale avrà un valore di 10.584 euro. Un’auto che risulta perfetta per la mobilità cittadina. Un’auto inoltre ricca di accessori già nella versione di serie, il che la rende eccezionale.