La nuova moto targata…Hakkinen: l’ha progettata lui, è un vero prodigio

Mika Hakkinen è passato dal mondo delle quattro a quello delle due, con una nuova moto progettata dal campione finlandese.

Per rendere ancora più grandiosa l’aura di invincibilità di Michael Schumacher era fondamentale che il tedesco se la dovesse vedere con un altro campione. Le battaglie a cavallo tra i due Millenni contro la McLaren di Mika Hakkinen sono entrate nella leggenda.

Mika Hakkinen Verge Motorcycles
Mika Hakkinen, un vero prodigio la sua moto (Fonte: Ansa Foto)

Alla fine si può parlare di un pareggio tra i due, con Hakkinen che vinse il Mondiale su Schumi nel 1998 e con il tedesco che pareggiò nel 2000. Troppo particolari il 1999 e il 2001, con Mika che vinse nel primo caso anche a causa di un grave infortunio del tedesco a Silverstone, mentre il trionfo del Kaiser fu dettato anche da un finlandese ormai prossimo al ritiro.

Iceman è stato comunque una delle grandi leggende alla F1, uno di quei piloti che sono entrati nella storia anche grazie ai suoi due titoli Mondiali. Per molti il suo ritiro dal mondo delle corse arrivò troppo anticipatamente, ma non nascose mai la sua volontà di rimanere in famiglia.

In questi anni ha deciso di tornare nella realtà del Motorsport, ma dall’altra parte della barricata. Non più pilota ma progettista, non più per le automobili ma per le moto, addio al motore e benvenuta alla batteria elettrica.

Verge Motorcycles: la nuova moto progettata da Hakkinen

Il lavoro dell’azienda Verge Motorcycles e di Mika Hakkinen ha dato modo al finlandese di progettare per la prima volta una motocicletta completamente elettrica. “Non volevo limitari alla scelta del colore, ma volevo costruirla nei minimi particolari. Si tratta di una superbike che rappresenta il futuro della guida”

Mika Hakkinen nuova moto
Mika Hakkinen, collaborazione con Verge Motorcycle (Fonte: Ansa Foto)

Con queste parole si è espresso Mika Hakkinen, come riportato dal sito formulapassion.it, con l’attenzione ai dettagli che ha portato a sviluppare e non poco la batteria. Per prima cosa ha infatti un’autonomia di ben 350 km e si può ricaricare completamente in soli 35 minuti.

A essere entusiasta di questa collaborazione è ovviamente stato anche il CEO di Verge Motorcycles Tuomo Lehtimaki che ha spiegato come sia stato per lui un onore collaborare con uno dei più grandi piloti di sempre. Al momento la vettura non è ancora stata presentata, ma pur essendo una due ruote, Hakkinen voleva fare le cose in grande.

Nel weekend di Montecarlo non ci saranno solo le gare di F1, F2 ed F3, ma verrà anche presentata al grande pubblico proprio la nuova moto targata Hakkinen. La Verge Motorcycles al momento ha una “sede” solo online, ma può essere ordinata anche in Italia.

Tutto quanto cambierà dal prossimo weekend, infatti la prima sede fisica dell’azienda per la rivendita delle moto nascerà proprio nel Principato. Quello che è già certo è il costo di questa eccezionale superbike: 80.000 Euro. L’eleganza e il blasone derivato da una motocicletta progettata da un fenomeno come Mika Hakkinen si paga.

Impostazioni privacy