Il nuovo Scooter della startup svedese stupisce tutti: un “origami” dallo stile minimal

Design moderno e ultra affascinante, stile minimal: questo scooter di scuola svedese, ispirato agli origami, vi lascerà senza fiato.

Il mercato delle due ruote da città, ideale per i giovani che vogliono comodità, comfort ma anche sicurezza e design accattivante, si arricchisce di nuovi modelli, ma soprattutto di nuove aziende che a livello europeo cercano di espandersi dai propri confini.

Stilride 1, lo scooter svedese: tutte le caratteristiche
Arriva lo scooter con le fattezze dell’origami (stilride media) – Nextmoto.it

In particolare vi raccontiamo di un ciclomotore che arriva dalla Svezia, frutto del geniale lavoro di una startup scandinava, dallo stile particolarissimo, che ricorda vivamente nelle fattezze un origami e, per prestazioni, efficienza, prezzo, design, sembra destinato a conquistare il mercato continentale.

L’antica arte dell’origami, per chi non lo sapesse, consiste nel piegare un pezzo di carta per creare intricate forme 3D ispirate a oggetti quotidiani o esseri viventi che ci circondano. Quindi, che ne diresti se esistesse una azienda che utilizza la medesima tecnica per creare uno scooter?

Accade esattamente con il ciclomotore tutto elettrico Stilride 1, poiché è realizzato piegando un unico pezzo di acciaio inossidabile. I produttori la chiamano la tecnologia StillFold: gli esperti, al primo sguardo, sono rimasti allibiti in positivo. Non solo il veicolo a due ruote è un’opera d’arte, ma rappresenta anche attento all’ambiente, che sposa a pieno tutti i concept di sostenibilità, poiché è realizzato utilizzando un processo di costruzione sostenibile.

A tal fine, nessun singolo pezzo viene saldato insieme per ottenere la forma finale che gli conferisce un altro innegabile vantaggio; ovvero, un’estetica ultraleggera, che pesa solo 129 kg compresa la batteria.

Lo scooter da città ispirato agli origami: arriverà nel 2024, ha classe da vendere

La startup svedese che ha creato questo ciclomotore vuole sfidare apertamente le tecniche tradizionali della produzione continentale con il suo scooter elettrico Stilride 1 che è stato a lungo nella fase di sviluppo e prototipo.

Scooter Stilride 1 è ispirato a un origami
Stilride 1: ecco lo scooter sostenibile che rivoluzionerà il mercato (press media Stilride) – nexmoto.it

Con il vantaggio di essere facilmente riciclabile poiché ci sono meno parti, questo veicolo elettrico a due ruote è una versione raffinata dello scooter moderno. Il veicolo, non ancora sul mercato, sarà prodotto su misura a Stoccolma e sarà pronto, per la consegna ai clienti, nel 2024, per un prezzo non da poco di 16mila dollari.

Il primo lotto di scooter si chiamerà “Limited Founders Edition” e ognuno di essi sarà numerato. Un progetto esclusivo, per pochi eletti. Qualità assoluta da provare a tutti i costi.

Dal profilo laterale, lo Stilride 1 ricorda un cigno che nuota nell’acqua grazie agli “sguardi appuntiti” e alla coda apparentemente piumata. Lo scooter elettrico a trazione posteriore è alimentato da un motore del mozzo da 8 kW raffreddato ad aria che produce 207 libbre-piedi di coppia massima e spinge la corsa a una velocità massima di 60 mph. All’interno di Stilride  c’è una la batteria da 5,1 kWh che può toccare i 120 km di autonomia con una singola carica che è più che sufficiente per condurlo in città.

Impostazioni privacy