La nuova moto sportiva giapponese ha già fatto impazzire i centauri: prezzo basso e prestazioni superlative sia in strada che pista

Il Giappone è uno dei paesi che produce più moto in assoluto, ed ora andremo a scoprire un nuovo gioiello. Tutti i dettagli.

Dal Giappone è arrivata in Italia una nuova moto in grado di mettere in seria crisi tutte le concorrenti, grazie ad un prezzo molto basso e ad una qualità che appare di livello eccelso. Stiamo parlando, nello specifico, della Suzuki GSX-8R, un vero e proprio capolavoro in tutti i dettagli, che ha già attirato giudizi molto positivi da parte degli appassionati.

Moto che gioiello
Moto novità assoluta – Nextmoto.it

La Suzuki GSX-8R ha alcuni punti focali sulla quale basa il suo potenziale successo, vale a dire una grande potenza, un’ottima maneggevolezza ed un notevole comfort di guida. Ad annunciarlo è stata proprio la casa del Sol Levante, che ora è pronta per stupire anche la clientela italiana. Andiamo a scoprire tutti i suoi punti di forza.

Moto, ecco il nuovo gioello di casa Suzuki

La nuova Suzuki GSX-8R è un modello davvero eccezionale, e quella lettera R è garanzia di grandi prestazioni, cosa che accade anche in alcune auto, come la Volkswagen Golf. Il nuovo modello è un ritorno alla strepitosa famiglia GSX-R, che venne al mondo nel 1984. All’epoca, fece il proprio debutto con la GSX-R 750, una moto che entusiasmò gli appassionati, e la nuova arrivata punta proprio a far rivivere le emozioni di quella creatura.

Suzuki GSX-8R modello strepitoso
Suzuki GSX-8R in mostra (Suzuki) – Nextmoto.it

La carenatura è inconfondibile, e punta ad un doppio risultato. Infatti, essa esalta la tradizione della casa giapponese, ma le superfici levigate e le linee tese sono davvero magiche da osservare, e regalano un design che sembra renderla una vera e propria figlia del vento. Infatti, sono stati svolti dei lunghi test sotto il profilo aerodinamico in galleria del vento, che ormai viene utilizzata anche per le moto da strada, in modo da regalare sensazioni di guida sempre più eccezionali.

Inoltre, il comfort di chi è ai comandi è ritenuto fondamentale, ed infatti, la posizione di guida viene giudicata nettamente migliorata, in modo da fare un passo in avanti anche quando si viaggia a velocità più elevate. Troviamo anche un cupolino che sorregge gli specchietti, ed alle sue spalle c’è una compatta fanaleria a LED, mentre una coppia di semi-manubri in alluminio forgiato ospita la strumentazione digitale, dotata di un TFT LCD da 5 pollici.

Il serbatoio è molto capiente, da 14 litri, con telaio in tubi in acciaio. Sulla Suzuki GSX-8R troviamo un motore bicilindrico parallelo da 776 cc con 83 cavalli di potenza massima. Si tratta di un ottimo dato, con fasatura a 270 gradi. Molto interessante il sistema Suzuki Cross Balancer, che permette di avere meno vibrazioni alla guida che provengono dal motore, e c’è anche un bel vantaggio per i più giovani.

Infatti, è possibile richiedere una versione con meno potenza, in modo da poter essere guidata anche da chi ha solamente la patente A2. In concessionaria, la moto è già disponibile anche in Italia ad un prezzo eccezionale, pare solamente a 9.700 euro. Dunque, ora la scelta sta a voi, e vi garantiamo che questo modello ha ben pochi eguali sul mercato.

 

Impostazioni privacy