BMW da urlo, la nuova enduro è perfetta: meno impegnativa del GS e costa meno

La nuova BMW è da urlo: stiamo parlando di una nuova enduro praticamente perfetta nonostante sia meno impegnativa del GS. I dettagli.

BMW torna ancora una volta ad essere protagonista, se mai abbia smesso di esserlo. Stavolta sul mercato ha lanciato una nuova enduro che punta a essere praticamente perfetta, anche se meno impegnativa del GS. Costa meno ma il rapporto con la qualità non diminuisce. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La nuova BMW enduro è da urlo anche se meno impegnativa del GS
La nuova BMW enduro è da urlo anche se meno impegnativa del GS: i dettagli (Canva) – Nextmoto.it

BMW, proprio partendo dalla linea GS, ha dato vita a una nuova enduro che punta a essere ancora più avventuriera e quindi perfetta per l’off-road pur essendo meno impegnativa del modello precedente. Stiamo parlando della nuova BMW F 900 GS.

Questa punta a essere ancora più performante della sua precedente e punta sulla leggerezza e sull’agilità per raggiungere questo obiettivo. “Il suo peso di 219 kg farà la differenza soprattutto se solchi la sabbia, ti fai strada attraverso la ghiaia o scorrazzi in montagna fuori dalle strade più battute”, si legge sul canale ufficiale della Casa. Ma non è certamente finita qui.

BMW F 900 GS, ecco tutte le specifiche sull’enduro pazzesca: l’off-road non è mai stato così semplice

Con la BMW F 900 GS anche l’off-road più complicato da gestire diventa quasi una passeggiata. La moto, chicca della Casa per il 2024, è di media cilindrata e monta un bicilindrico parallelo con cui la cilindrata cresce fino a raggiungere 895 cc. La potenza massima è di 105 CV a 8.500 giri/min, mentre la coppia è di 93 Nm. L’elettronica si fa ancora più smart: sono disponibili i riding mode ‘Rain’ e ‘Road’, ma ci sono anche il controllo di trazione DTC e l’ABS Pro con funzione Cornering.

La nuova BMW enduro è da urlo anche se meno impegnativa del GS
Tutti i dettagli sulla moto perfetta per l’off-road: ecco la BMW F 900 GS (Press Media) – Nextmoto.it

A disposizione di chi la sta guidando è messo ovviamente anche un display sul cruscotto con lo schermo TFT da 6,5 pollici. La carrozzeria è aggiornata in termini di estetica e tecnica, ma anche e soprattutto in termini di comfort e sicurezza.

A renderla ancora più incredibile sull’off-road c’è l’adattamento della guida: in questo senso, infatti, il manubrio si fa più alto, mentre le pedane più basse. Il comfort del motociclista è ancora più evidente. Tutto questo al prezzo di partenza di 14.600 euro. Cresce quindi il costo ma aumentano tutte le caratteristiche principali che un appassionato cerca in una moto del genere.

Impostazioni privacy