La nuova maxi-enduro italiana imbarazza le sportive: moto da urlo, è già top di mercato

La nuova maxi-enduro sul mercato è italiana e imbarazza le altre sportive della concorrenza! È già amatissima: ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Sul mercato sta per arrivare una nuova maxi-enduro che farà impallidire la concorrenza! Le altre moto della categoria si guardano già le spalle perché la Casa italiana arriverà a sbaragliare qualsiasi concorrenza. Il motore, la cilindrata, le specifiche: è un sogno che si avvera.

La nuova maxi-enduro italiana che fa impallidire la concorrenza
Ecco qual è la nuova maxi-enduro italiana che fa impallidire la concorrenza (Canva) – Nextmoto.it

Le maxi-enduro stanno diventando sempre di più le moto preferite dagli italiani. Con esse l’adrenalina è assicurata, così come il senso dell’avventura e la voglia di saltare in sella alla propria moto per viaggi incredibili. In questo settore, a giugno, si andrà a inserire anche la nuova chicca di MV Agusta!

Manca sempre meno per la nuova MV Agusta Enduro Veloce, per cui sul sito ufficiale della Casa italiana si legge: “Il nuovo paradigma dell’avventura! La nuova Enduro Veloce incarna i valori fondamentali di MV Agusta: produzione italiana al 100%, artigianalità, eccellenza ingegneristica e prestazioni elevate!”. Vediamo allora quello che permette di fare con le sue prestazioni e tutti i dettagli utili.

MV Agusta Enduro Veloce arriverà sul mercato a giugno: si tratta di una moto incredibile per qualità e prestazioni

La MV Agusta Enduro Veloce arriverà sul mercato a giugno con la promessa di prestazioni pazzesche. Basti pensare che questa riesce ad andare da 0 a 100 km/h in soli 3”72! Stiamo parlando di una tricilindrica, dalla cilindrata di 931cc e con velocità massima di 240km/h. 

La potenza massima è di 124 CV a 10.000 giri al minuto, mentre la coppia massima è 102 Nm a 7.000 giri al minuto di cui l’85% già a 3.000 giri. Il telaio è in acciaio, ma in più sia il telaietto sia la culla motore sono smontabili. Le sospensioni sono ZF Sachs e i fremi Brembo ma con l’aggiunta del monoblocco Stylema sull’anteriore.

La nuova maxi-enduro italiana che fa impallidire la concorrenza
MV Agusta Enduro Veloce, le prestazioni saranno incredibili (Press Media) – Nextmoto.it

Le ruote sono da 21” sull’anteriore e di 18” sul posteriore. Il peso a secco è di 224 kg. La frizione semiautomatica SCS e le sospensioni attive. È inoltre dotata di TFT da 7″ che può essere facilmente connesso al proprio smartphone tramite l’app ‘MV Ride’. Le modalità di guida sono quattro. Questa moto è perciò al tempo stesso sia una sportiva sia una maxi-enduro perfetta per viaggiare. Il prezzo preciso si sarà solamente a giugno ma molto probabilmente comprenderà anche quattro anni di garanzia presso MV Agusta. 

Impostazioni privacy