Italiani innamorati persi di queste enduro: quante occasioni, sono le più vendute

Gli italiani sono innamorati persi di queste enduro: ci sono tantissime occasioni sul mercato. Ecco quali sono le più vendute.

Gli italiani sono innamorati persi di queste enduro: i numeri non mentono! Sul mercato ci sono tantissime occasioni di cui approfittare. Ecco quali sono le moto più vendute della categoria e perché piacciono così tanto. Ecco la classifica completa.

Italiani innamorati persi di queste enduro
Italiani innamorati persi di queste enduro: ecco quali sono le più vendute (Canva) – Nextmoto.it

Con l’arrivo della primavera la voglia di salire in sella alla propria moto e farsi trasportare dal clima mite e dalle giornate assolate è più forte che mai. Specialmente, anche se non solo, per il fuoristrada che è per natura dedito all’avventura e alla scoperta.

Anche e soprattutto per questi motivi, che ovviamente non sono gli unici, le enduro sono tra le moto più amate dai motociclisti italiani. Di queste sul mercato ce ne sono tantissime e c’è quindi solamente l’imbarazzo della scelta. Bisogna allora per lo più comprendere quella che fa al caso proprio. La classifica delle più vendute non mente: ecco quali sono quelle che vengono maggiormente apprezzate.

Italiani innamorati delle enduro: sul mercato ce ne sono tantissime tra cui scegliere! Ecco quali sono al momento le più vendute

Le enduro sono tra le moto più amate e acquistate anche in questo inizio di 2024 in cui il mercato delle due ruote continua a difendersi egregiamente. Al primo posto, nella classifica delle vendite, si piazza la KTM che di questi modelli ne ha venduti da inizio anno ben 557 pezzi. Subito dopo, in seconda posizione con 542 pezzi venduti, si piazza la Beta. In terza posizione la Fantico con 146 pezzi.

Italiani innamorati persi di queste enduro
Yamaha YZ125 tra le enduro più apprezzate e più vendute sul mercato: ecco le altre (Press Media) – Nextmoto.it

Questi i risultati dei primi tre posti con il complessivo di tutte le moto vendute delle diverse case citate. Poi singolarmente la classifica varia a seconda del modelli nello specifico. Ad esempio, il più venduto in assoluto è la Beta RR 300 con 229 moto vendute fino a marzo. Al secondo posto come modello c’è la KTM 300 EXC con 198 pezzi.

Terza la è sempre una Beta RR ma di cilindrata minore, ovvero la sua 125, con 130 pezzi venduti nel primo trimestre di questo 2024. A seguire dal quarto al decimo posto: Fantic XE 125 (con 122 pezzi), Husqvarna TE 300 (con 114 vendute), KTM 350 EXC-F (con 100 pezzi), Husqvarna FE 350 (con 85 modelli), KTM 250 EXC-F (con 82 pezzi), Yamaha YZ (con 69 vendite) e GASGAS EC 300 (con 67 modelli venduti).

Impostazioni privacy