Questa moto da oltre 700 km di autonomia è il sogno di tutti i motociclisti: settore rivoluzionato

Una famosa casa motociclistica ha recentemente presentato una moto ai limiti della fantascienza: possiede un’autonomia da 700 chilometri.

Nell’attuale epoca, tutti i motociclisti e gli automobilisti sono alla costante ricerca di un veicolo costituito da una batteria potentissima, che possa garantire un’autonomia di centinaia di chilometri con una sola ricarica. L’obiettivo principale dei produttori di moto e di auto è ovviamente quello di avviare con rapidità la famosa transizione elettrica.

moto con autonomia immansa
La moto dei record – nextmoto.it

Una prestigiosa azienda ha finalmente mostrato al mondo una moto con delle caratteristiche senza eguali: è addirittura in grado di viaggiare per 700 km con una sola ricarica. Tuttavia, l’elettrificazione presenta ancora innumerevoli problemi, alcuni dei quali sono rappresentati dallo smaltimento delle batterie, dal numero delle colonnine per la ricarica, dall’autonomia e dal costo dei veicoli.

La moto dei record che conquisterà tutti

La casa motociclistica thailandese Smatech Motor, che si occupa della produzione di moto elettriche dei marchi Felo e RAPID, ha presentato il suo nuovo veicolo: il Felo Tooz. Quest’ultimo è un super tourer di grandi dimensioni, caratterizzato da un design futuristico ed estremamente funzionale, sopratutto dal punto di vista della comodità. Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio l’autonomia: la batteria di questa meravigliosa moto offre infatti la possibilità di viaggiare fino a 700 km con una sola ricarica. E’ incredibile pensare che un motociclista possa partire da Roma e arrivare fino a Reggio Calabria senza mai fermarsi per ricaricare la batteria. Si tratta quindi di un veicolo ai limiti della fantascienza, le cui caratteristiche hanno già lasciato senza parole migliaia di esperti del settore.

moto con autonomia immansa
Felo Tooz (Press Media) – nextmoto.it

Il rivoluzionario Felo Tooz è apparso per la prima volta al 45° Motor Show di Bangkok, durante il quale il veicolo a due ruote è addirittura riuscito ad attirare quasi tutto il pubblico presente. Quali sono allora le caratteristiche più importanti di questa innovativa moto? Innanzitutto, è completamente elettrica. In secondo luogo, possiede una delle batterie più potenti del mondo motociclistico, grazie alla sua autonomia da 720 chilometri. Un altro dettaglio da non sottovalutare è rappresentato dalle imponenti dimensioni: questa straordinaria moto è infatti appositamente progettata per i lunghi viaggi.

Il guidatore ha quindi la possibilità di esplorare numerose città, poiché guiderebbe un veicolo estremamente comodo e dotato di un’autonomia lunghissima. E non solo: i progettisti thailandesi hanno anche inserito una speciale tecnologia, che consente alla batteria di ricaricarsi con estrema rapidità. Stando alle ultime dichiarazioni di Smatech Motor, il Felo Tooz è in grado di passare dal 20% all’80% in soli 20 minuti. Per quanto riguarda la propulsione, questa garantisce una velocità massima di 200 km/h. Ad ogni modo, i vertici dell’azienda thailandese non hanno ancora pubblicato la data della sua commercializzazione.

Impostazioni privacy