Che schianto, linee da urlo per la ‘bellissima’ giapponese: motociclisti innamorati

La moto giapponese ha linee da urlo e caratteristiche a cui prestare attenzione! I motociclisti sono già da tempo innamorati di lei.

La moto di cui tutti gli appassionati si sono già innamorati arriva dal Giappone e continua a stupire chiunque. Il sapore è retrò e le linee sono da urlo. I motociclisti più curiosi hanno così avuto modo di conoscere e apprezzare tutte le sue specifiche: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Linee da urlo per la moto giapponese: motociclisti innamorati
Linee da urlo per la moto giapponese: motociclisti innamorati (Canva) – Nextmoto.it

Stiamo parlando della nuova Kawasaki Z650RS. Si tratta di una bicilindrica di media cilindrata che ha il design che strizza l’occhio al passato. Ma solo nell’aspetto perché per tutto il resto è decisamente al passo con i tempi contemporanei.

Come si legge sul sito ufficiale: “La nuova Kawasaki Z650RS combina lo stile retrò con la tecnologia moderna. Note di stile distintive come il classico faro rotondo a LED, strumentazione analogica, grafiche e colori influenzati dagli anni ’70. Oltre ad un generoso motore bicilindrico. Si crea così uno straordinario punto di riferimento del segmento neo-retrò. La Kawasaki Z650RS è destinata a stupire tutti i motociclisti con il suo spirito ammantato di Retrovolution“.

Kawasaki Z 650 RS, sono tutti innamorati di lei! I dettagli e le caratteristiche di questa moto giapponese

La Kawasaki Z650RS possiede l’intramontabilità del gusto giapponese ma anche una qualità che nessuno può mettere in discussione. Il motore che monta è un bicilindrico frontemarcia da 649 cm³. La potenza massima è di 68 CV (50.2 kW) a 8.000 giri al minuto. la coppia massima è di 64 Nm a 6,700 giri al minuto.

Il cambio ha un rapporto a 6 marce, i freni sono a doppio disco sull’anteriore e a disco sul posteriore. Il telaio è a traliccio, in acciaio ad alta resistenza: questo permette un peso decisamente ridotto visto che si parla di 13,5 kg. Impatta poco sul peso complessivo della moto che in ordine di marcia arriva a un massimo di 176,5 kg. Il consumo medio di carburante è di 4.4 l/100 km.

Linee da urlo per la moto giapponese: motociclisti innamorati
Kawasaki Z 650 RS fa innamorare chiunque: i dettagli e le caratteristiche (Press Media) – Nextmoto.it

È disponibile in tre diverse colorazioni: Candy Medium Red; Metallic Phantom Silver con Metallic Matte Carbon Gray; Ebony con Metallic Matte Carbon Gray. Il manubrio largo e piatto permette di sfruttare nel modo migliore possibile una guida comoda e senza dubbio piacevole. Il suo prezzo di partenza da listino è di 8.190 euro. La Kawasaki Z 650 RS è quindi moto moderna ma dallo stile senza tempo.

Impostazioni privacy