La nuova Harley Davidson sembra uscita dal futuro: prezzo accessibile a tutti e qualità super, farà il boom

È in arrivo la nuova Harley Davidson, la quale per le sue caratteristiche sembra proprio che stia arrivando dal futuro. Inoltre il prezzo è più che mai accessibile.

L’Harley Davidson non ha perso tempo e si è adeguata alle necessità del presente, producendo un modello di due ruote che sia a zero emissioni. Una moto eco-friendly, che viene incontro anche ai cambiamenti che caratterizzando il mercato. Infatti, per l’azienda è già il terzo modello elettrico. A presentare la S2 Mulholland è LiveWire, il marchio di Harley Davidson che si occupa da produttore delle vetture green. È nata proprio nel 2021 da una divisione della nota industria. Dopo circa un anno è stata scorporata e attualmente è la prima azienda di moto elettriche ad essere quotata in borsa, negli Stati Uniti.

S2 Mulholland, la terza moto elettrica di LiveWire
Il nuovo modello elettrico di LiveWire è meraviglioso (LiveWire press media) – nextmoto

La compagnia ha stabilito la sua sede a Milwaukee, in Wisconsin, e a Mountain View, in California. Contestualmente, dopo aver messo solide radici, ha annunciato che l’obiettivo è quello di produrre 100mila motociclette entro il 2026. Un progetto ambizioso, ma che non sembra di difficile raggiungimento grazie al fatto che la creatività ingegneristica ha già favorito due modelli: la LiveWire ONE e la LiveWire Del Mar, oltre la S2 Mulholland.

Quest’ultimo modello è un grande passo avanguardistico rispetto ai precedenti. Già a partire dai materiali scelti. Per sottolineare la vocazione green, infatti, se ne stanno usando di riciclati, così da ottimizzare anche la sostenibilità nella pratica. Ad esempio, nella variante di colore Lunar White si è scelto di puntare su fibre naturali. Esteticamente, evince il manubrio rialzato e una sella in silicone più grande. Già consente maggiore comodità alla guida. Inoltre, gli specchietti sono bar-end e il display leggermente più in basso rispetto alla Del Mar.

Impostazioni privacy