Harley-Davidson a sorpresa, annuncio ufficiale: il 2024 parte col botto

La casa americana preferita da tutti gli amanti di due ruote si prepara ad un anno con il botto. Le novità della casa arrivano proprio in questi mesi. 

La casa produttrice di motociclette più riconoscibile anche da chi non ne mastica molto di due ruote nel nostro mondo è sicuramente la Harley Davidson, un brand che è una garanzia nel suo settore. Specializzata in grossi chopper e custom, la casa produttrice americana di Milwaukee si sta modernizzando ed è da poco entrata anche nel mondo delle moto di piccola cilindrata.

Harley Davidson moto
Harley Davidson, le novità sono innumerevoli (Ansa) – Nextmoto.it

Tra le altre iniziative del brand che hanno portato ad una vera rivoluzione in questi anni, troviamo sicuramente l’apertura del marchio Livewire che produce solo molto elettriche, dopo l’avventura Buell che non è andata a buon fine, almeno per ora. Le novità più interessanti per il 2024 però sembrano arrivare proprio dalla casa “madre” che ha tante idee nuove.

La gamma per l’anno che verrà presenta tante novità e tante vecchie glorie: in una lista di modelli, il marchio ha infatti confermato quali modelli si porterà nei concessionari anche quest’anno e a quali costi. Iniziamo subito con i tre modelli sport che sono la Harley Davidson Nightster in versione normale e S – prezzo compreso tra i 15.900 e i 16.900 Euro – e la Sportster che costa ben mille Euro in più di quest’ultima cifra.

Dalle tre alle due ruote!

La gamma delle cruiser è sicuramente la più corposa di tutte ed include una decina di modelli, tra cui troviamo le classiche Street Bob, Fat Boy, Heritage Classic, Low Rider S, Low Rider in configurazione ST, Sport Glide – altro grande classico del marchio americano – Breakout, l’immancabile Softail e infine la Fat Bob. Il prezzo di questi mezzi oscilla tra i 17.200 ed i 29.800 Euro della più costosa, la Breakout per l’appunto.

Harley Davidson Nightster
La nuova gamma Nightster è la più ambita sul mercato (Harley Davidson Press Media) – Nextmoto.it

Tra i modelli più costosi ed interessanti, le tre American Cruiser che sono la Ultra Limited, la Road Glide e la Road King. Non manca un altro grande classico che fa sempre impazzire gli appassionati del brand, le cosiddette trike che montano due pneumatici posteriori: si tratta della Freewheeler e Tri Glide che costano entrambe più di 35mila Euro l’una!

E i modelli nuovi? Beh, per sapere qualcosa non perdetevi l’evento sul sito ufficiale della casa americana il 24 gennaio che vedrà la presentazione di tutte le novità principali per la gamma. Tra i modelli più attesi, anche l’aggiornamento di alcuni modelli storici. Ma per il momento, non ci sono certezze a riguardo.

Impostazioni privacy