KTM sogna il dream team: accanto ad Acosta un altro campione del mondo

La KTM sogna in grande nel prossimo futuro e pensa già di creare un Team stellare con un nuovo compagno per Pedro Acosta.

Quelli che stiamo vivendo al momento sono gli anni d’oro della Ducati, con il colosso di Borgo Panigale che non ha davvero rivali. Sono ben otto le moto emiliane in griglia di partenza, con due ufficiali e ben sei satellite, il che testimonia come il lavoro italiano sia eccelso, ma la KTM sta cercando in tutti i modi di assottigliare le distanze.

Marc Marquez Acosta KTM Dream Team novità MotoGP 2025 Lorenzo
KTM, Dream Team con Pedro Acosta (Ansa – nextmoto.it)

Al momento sembrano proprio gli austriaci la seconda forza del Mondiale, con questo ruolo che se lo stanno giocando con la Aprilia. I piloti di primissima fascia inoltre non mancano, considerando come la KTM vanti già un ottimo pilota come il sudafricano Brad Binder che sta incantando la platea.

Il vero oggetto dei sogni di tutte le scuderie è però legato a Pedro Acosta, con lo spagnolo che già nelle sue prime due gare in MotoGP che ha dimostrato il proprio straordinario talento. Il terzo posto di Portimao è il segno che il campione del mondo della Moto2 abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei più grandi della propria generazione.

Acosta sa già che nel suo prossimo futuro vi è proprio la scuderia ufficiale della KTM, con il suo passaggio al posto di Jack Miller per il 2025 che di fatto è certo. Con Binder formerebbe una grande coppia, ma secondo Jorge Lorenzo ci potrebbero essere delle grandi novità a riguardo, con lo spagnolo che andrebbe a dare vita a un duo da sogno.

Marquez con Acosta in KTM?: Lorenzo lancia la bomba

Tra i più grandi piloti della storia vi è indubbiamente stato Jorge Lorenzo, con lo spagnolo che in carriera ha conquistato la bellezza di ben cinque titoli mondiali. Uno score che lo porta così a essere tra i più vincenti di sempre, con il suo ruolo odierno che è quello di opinionista della MotoGP in quel di Dazn Spagna.

Marc Marquez Acosta KTM Dream Team novità MotoGP 2025 Lorenzo
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Lorenzo, già nello scorso anno, era stato il primo ad affermare che Marquez avrebbe anche potuto firmare per un Team satellite della Ducati, quando tutto ciò sembrava impossibile. Alla fine è stato lui ad avere ragione e di recente è stato intervistato da Marca, con le notizie date al giornale spagnolo che sono davvero pazzesche.

“Sarei sorpreso se la KTM con cercasse di costruire un “Dream Team” con Marquez e Acosta. Sportivamente parlando sarebbe splendido, anche se vorrebbe dire relegare Binder in GasGas. Se però si avesse un’opportunità di questo genere…”. Lorenzo dunque è convinto che la KTM avrebbe la possibilità di mettere le mani su Marc Marquez formando un duo straordinario con Acosta.

Lo spagnolo otto volte campione del mondo difficilmente accetterà di rimanere ancora un anno in un Team satellite, motivo per il quale, se non dovesse passare alla Ducati, diventerebbe molto probabile un suo approdo alla KTM. Sarebbe di certo un cambiamento epocale per la casa austriaca, con questa che si ritroverebbe al centro del mondo delle corse e la sfida alla Ducati sarebbe lanciata in modo chiaro.

Impostazioni privacy