KTM, bomba a sorpresa: arriverà nel 2024, gli appassionati sono entusiasti

La KTM vuole continuare a stupire la propria clientela con un nuovo modello che dovrebbe essere presentato nel 2024.

Uno dei marchi che negli ultimi anni ha saputo espandersi maggiormente è sicuramente la KTM. Il colosso austriaco infatti ha sfruttato nel migliore dei modi la grande crescita legata ai risultati in MotoGP.

KTM, novità per il 2024
KTM (KTM – NextMoto)

Non ci sono dubbi che il mondo delle corse si possa rivelare una miniera d’oro per le casse delle aziende motociclistiche e la KTM se ne sta accorgendo grazie agli ottimi risultati di questa stagione con Brad Binder e Jack Miller. Il futuro però si può rivelare ancora più roseo, soprattutto perché è già stato annunciato il debutto nel 2024 di Pedro Acosta.

L’obiettivo della KTM è dunque quello di diventare la prima grande rivale della Ducati per provare a strapparle lo scettro di moto dominatrice. Al momento la Scuderia sta cercando di lottare con la Aprilia per il ruolo di seconda forza del Mondiale.

Questo grande sviluppo nel mondo delle corse e gli ottimi risultati che ne stanno derivando aiutano anche nella realtà delle moto di serie. Di recente la KTM ha lanciato sul mercato la Duke 790 e la Super Duke 1290 R, con queste moto che al momento sono note solo grazie ad alcuni prototipi.

Ciò che sembrava certo dunque era il fatto che si sarebbero trattate di moto con dei motori da 790 e da 1290 di cilindrata, ma in realtà ci sono delle novità all’orizzonte. Potrebbe infatti approdare in futuro sul mercato un nuovo modello che farà molto discutere.

KTM Super Duke 1390: cosa ci si deve attendere

La KTM dunque è pronta a rinnovare ancora di più la propria gamma con la KTM che nel suo sito ha aggiunto un nuovo codice identificativo: 089881X. Quest’ultimo è un modello che si lega a un motore da 1390 di cilindrata che al momento non corrisponde a nessuna moto.

KTM 1290 Super Duke, ci sarà la 1390?
KTM 1290 Super Duke (Instagram – NextMoto)

La domanda sorge spontanea a molti, dato che non si riesce a capire se si sia trattato solo di un errore, oppure effettivamente sia pronto il progetto della KTM Super Duke 1390. Ciò che però fa pensare che si tratti di un’anticipazione su un modello che verrà è il suo prezzo.

Per questa moto infatti la KTM ha esposto un listino di 9000 Euro, il che sembra essere congruo alla Super Duke 1390. A confermare questa grande novità in casa KTM è anche il prestigioso sito BikeSocial, con quest’ultimo che addirittura parla di un doppio ingresso sul listino prezzi.

Non solo la Super Duke 1390, ma anche la Super Duke 1390 CN, con quest’ultima che dovrebbe rifarsi alle versioni cinesi, con il motore prodotto nella nazione asiatica. Questo dunque permetterebbe di rafforzare ancora di più il rapporto con la Cina, dato che è proprio qui che vengono realizzate le 790 e le 890 che hanno al loro interno i motori della CFMoto.

Le notizie al momento sono comunque molto vaghe ed è davvero difficile poter capire come e quando questa Super Duke 1390 potrà presentarsi nelle concessionarie. La novità sembra attirare moltissimo i clienti, con la KTM che si dimostra ancora una volta attenta e vogliosa di migliorarsi.

Impostazioni privacy