KTM ancora più esagerata, i nuovi modelli non sono per tutti: prezzo e potenza per pochissimi

La KTM è pronta ancora una volta a stupire i propri clienti e lo sta per fare con dei modelli che lasceranno tutti di stucco.

In questi anni sono diversi i marchi motociclistici che stanno vivendo una sensibile crescita da un punto di vista delle vendite e non ci sono dubbi sul fatto che la KTM da questo punto di vista sia dominante. La casa austriaca infatti ha dimostrato di potersi imporre anche nel mondo delle corse, con una serie di investimenti importanti.

KTM Brabus 1300 R moto novità occasione differenze
KTM, ecco il nuovo modello (Canva – nextmoto.it)

Dopo aver ottenuto grandi risultati nel motocross, con i successi leggendari di Tony Cairoli, ora anche in MotoGP la casa austriaca sta provando a farsi strada. Lo si vede per esempio con Brad Binder, con il sudafricano che si sta rivelando un possibile inseguitore a Bagnaia nella lotta per il titolo mondiale.

Non solo lui però sono il futuro della KTM, infatti si è visto già in Qatar pienamente il talento straordinario di un giovane fenomeno come Pedro Acosta. Lo spagnolo infatti non ha avuto il benché minimo problema nel passare dalla Moto2 alla MotoGP, con il suo talento che gli ha permesso di far volare la sua GasGas.

Ecco dunque come mai la KTM sarà nei prossimi anni un marchio di riferimento, ma intanto sa bene che il momento che sta vivendo attualmente è da sfruttare quanto più possibile. Per questo motivo sta per lanciare sul mercato un nuovo modello che farà sognare i clienti, considerando anche il proprio valore non certo accessibile a tutti.

KTM Brabus 1400 R: ora diventa realtà

La KTM  non solo ha modo di collaborare con diverse aziende motociclistiche nel mondo, ma da un po’ di tempo a questa parte ha la possibilità di avere a che fare con la Brabus. Si tratta di uno dei più grandi colossi mondiali e che collabora con varie aziende, prettamente la Mercedes, per lo sviluppo di telai e di motori atti a migliorarne la potenza.

KTM Brabus 1300 R moto novità occasione differenze
KTM Brabus 1300 R (KTM Press Media – nextmoto.it)

Dunque quando ci si lega alla Brabus è per poter dare vita a una versione ancora più sportiva, il che può diventare un sogno per gli appassionati. La KTM Brabus 1300 R è nata di recente ed era di derivazione della KTM 1290 Super Duke Evo, con questa moto che presentava il medesimo telaio e motore. In totale la KTM diede vita sol a 154 modelli di questa moto, ma ora è tempo di rinnovarsi.

Il fatto però che la KTM ha chiuso il progetto della 1290 Super Duke Evo, dando vita al modello 1390 Super Duke, fa pensare che anche la versione elitaria della Brabus possa diventare a breve un 1400 R. Un rinnovamento che dovrebbe portato così a un’innovazione quasi totale, soprattutto per quanto riguarda il motore che dovrebbe essere utilizzato con un bicilindrico VLC8 da 1350 di cilindrata, il che permetterebbe di erogare così un massimo di 190 cavalli.

Per il momento non sono ancora chiare le idee che ha bene in testa la KTM, anche se è plausibile che questa moto possa mantenersi su delle caratteristiche similari anche in questo caso alla versione classica. La KTM intanto studia le prossime mosse e sarà interessante capire cosa riserverà il suo futuro.

Impostazioni privacy