L’ultima trovata di BMW è geniale: bellezza senza tempo, questa moto è già la più amata dagli appassionati

Ultima trovata geniale di BMW: questa moto è già amatissima per la sua bellezza senza tempo e per le sue specifiche incredibili.

L’ultima trovata di BMW è geniale e questa nuova chicca da poco arrivata sul mercato farà senza dubbio impazzire proprio tutti. La moto in questione esprime senza dubbio una bellezza senza tempo ed è perciò già molto amata da tutti gli appassionati. Poi le specifiche non deludono di certo le aspettative. Vediamo allora tutto nel dettaglio.

Ultima trovata geniale di BMW
Ultima trovata geniale di BMW: ecco tutto quello che c’è da sapere (Canva) – Nextmoto.it

BMW quindi ha dato vita ad una nuova versione della R12 nineT, nello specifico quella del 2024. La classica bavarese si è aggiornata, senza perdere il suo tocco retrò nel design, ed è diventata ancora più piacevole da guidare. Nelle curve e nella tenuta di strada è fantastica. Rispetto alla versione precedente è stato aggiornato il telaio, così come il forcellone Paralever.

Il monoammortizzatore è in posizione obliqua e la forcella è completamente regolabile. La cilindrata è di 1.170 cc, il motore è raffreddato ad aria ed olio. La potenza massima è di 109 CV (80 kW) a 7.000 giri/min, mentre la coppia è di 115 Nm a 6.500 giri/min. Il peso a secco è di 220 kg, mentre il prezzo di partenza è di 18.950 euro. Di questa esiste poi anche una versione depotenziata, da 35 kW 48 CV, che può essere guidata da possessori di patente A2. Sarà praticamente impossibile non innamorarsi di lei.

BMW dà vita ad una nuova versione della R12 nineT: è siglata 2024 e le prestazioni sono incredibili

Sul sito ufficiale di BMW c’è proprio la volontà di andare a sottolineare le modifiche che sono state fatte e portate sul mercato con la nuova R12 nineT. Si legge infatti: “Questa esaltante roadster sa come metterti al centro della scena con il suo carattere estroverso e il design espressivo. Nella fase di sviluppo abbiamo modificato pressoché ogni singolo dettaglio rispetto al modello precedente”.

E poi nello specifico, la Casa spiega: “Grazie alla rivoluzionaria struttura del telaio, questa moto è pronta per essere personalizzata in tutto e per tutto”.

Ultima trovata geniale di BMW
BMW R12 nineT è la nuova idea pazzesca della casa: i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

La nuova BMW R12 nineT, nella versione del 2024, fondamentalmente vuole spingere chiunque a trovare la propria natura e a partire all’avventura su qualsiasi tipo di percorso. Guidare una moto qui significa anche e soprattutto vivere un’esperienza intensamente e tutt’uno con la propria incredibile compagna di viaggio.

Impostazioni privacy