Follia in scooter: i Carabinieri intervengono, ma quello che succede è da brividi

Incredibile episodio accaduto a uno scooter, con questo che ha dovuto fare i conti da vicino con i Carabinieri.

Sempre più persone negli ultimi anni hanno deciso di mettere le mani su degli scooter per potersi muovere in città, con questi mezzi che sono diventati molto richiesti. Sono diverse le motivazioni che li portano a essere così apprezzati, partendo dal fatto che sono a basso costo e con i consumi che sono straordinariamente contenuti.

Scooter ubriaco scontro Carabinieri auto
Incredibile evento per uno scooter con i Carabinieri (Canva – nextmoto.it)

Per questo motivo in molti li richiedono, soprattutto con la Honda della gamma SH che è quella che sta ottenendo i maggiori consensi in tutta Italia. La casa giapponese ha dimostrato di poter superare anche un colosso come il Gruppo Piaggio, con la Vespa che ha così perso il proprio dominio assoluto sul mercato.

Questo però fa sì che queste due ruote siano anche molto ambite dai ladri. Purtroppo i furti degli scooter in Italia si fanno sempre più frequenti, motivo per il quale è necessario accrescere sempre di più le misure di sicurezza. I furti variano sotto diversi aspetti e la motivazione del perché si cerchino gli scooter è dettato dal fatto che sono molto comuni e dunque si può passare inosservati.

A quanto pare non tutti i ladri sono attenti alle loro azioni, infatti di recente è successo un episodio singolare. La buona notizia è che lo scooter rubato è tornato al proprio legittimo proprietario, ma le modalità con il quale tutto ciò è avvenuto è davvero senza senso e ha lasciato di stucco perfino i Carabinieri.

Ubriaco ruba una scooter: si scontra contro i Carabinieri

L’episodio è avvenuto a Santa Margherita Ligure, in provincia di Genova, con il protagonista che è stato un ragazzo di soli 19 anni di origine etiope. Quest’ultimo aveva da poco rubato uno scooter in quel di Rapallo, sempre nel genovese, ma purtroppo per lui le sue condizioni non erano in grado di farlo guidare.

Scooter ubriaco scontro Carabinieri auto
Scooter si scontra contro i Carabinieri (Ansa – nextmoto.it)

Ecco perché a un certo punto, non solo non si è fermato al rosso durante un incrocio, ma il suo andare a zig-zag lo ha portato a invadere l’altra corsia. La sua sfortuna è che, oltre a trovarsi contromano, stavano anche passando i Carabinieri, con lo scooter che si è schiantato proprio contro la volante.

I Carabinieri di Portofino, che mai avrebbero immaginato di vivere una simile serata, hanno immediatamente bloccato il ragazzo per effettuare i test classici e il tasso alcolemico è stato chiaro. Il giovane aveva un valore di ben 2 g/l, dunque ben 4 volte in più rispetto al limite consentito dalla Legge. Una volta scattati i controlli inoltre è risultato evidente come non fosse il proprietario del mezzo, con questo che ha comportato anche la denuncia per ricettazione per il motorino rubato.

L’incidente per fortuna ha causato solo dei danni ai mezzi e non alle persone. Sia il giovane che il Carabiniere che si trovava alla guida hanno riportato delle piccole ferite, non tali da essere considerate preoccupanti. Una storia davvero assurda, con la speranza che di questi eventi se ne debba sentire sempre di meno, sia per la guida da ubriachi che per i furti di scooter.

Impostazioni privacy