Kawasaki Ninja ZX-6R: arriva lo scarico Hydroform

kawasaki Ninja ZX 6R scarico hp corse
La Kawasaki Ninja ZX-6R è una di quelle moto che ha fatto la storia del motociclismo, tanto da essere considerata ad oggi la “verdona” per antonomasia. Ed è proprio per questa moto che Hp Corse ha deciso di realizzare il nuovissimo scarico Hydroform, in grado di esaltare al meglio le prestazioni di questa grintosa moto da corsa. L’ultima creatura “made” in HP estremizza ulteriormente il concetto di sportività accrescendo il profilo ‘race’ della moto stessa. La sinuosità del prodotto contribuisce inoltre a renderlo un tutt’uno con il due ruote.

Sinuosità che è addebitabile all’idroformatura, con cui è possibile realizzare dei silenziatori senza far ricorso alle saldature. Ed Hp in questo ha dimostrato di essere concretamente “over the top”, visto che la maggior parte delle produzioni presenta la dicitura “Hydroform”.
 
Altre chicche di questo scarico sono sicuramente il logo inciso al laser, e il ridottissimo spessore dell’involucro con un guadagno in termini di peso rispetto al silenziatore originale addirittura del 70% (1265 gr. contro 4400 gr.).
 
La mitraglia interna è conica per ottimizzare il deflusso dei gas di scarico mentre il collettore ha un diametro di 60 mm con attacco a molla. Il DB killer è all’uopo estraibile ed è dotato di un’apposita camera di assorbimento acustico supplementare. Disponibile su richiesta anche un DB killer racing di dimensioni maggiorate, per un sound ancora più aggressivo.
 
Omologato E3 per il rumore, lo scarico Hydroform segue la direttiva europea CE/97/24 2005-30 ed è in vendita ad euro 499,00 (iva compresa).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy