Novità moto 2010: Kawasaki ZX-6R Ninja

[galleria id=”1223″]Kawasaki ha annunciato il modello 2010 della Ninja ZX-6R, supersportiva di media cilindrata, sorella minore della ZX-10R. La nuova versione presenta un rinnovo della gamma cromatica, ma nessuna modifica alla scheda tecnica.

L’azienda di Akashi aveva rinnovato la seicento supersportiva col modello 2009, per quest’anno ci accontentiamo solo di nuovi colori per la livrea della Ninja ZX-6R.
 
Il mercato delle seicento supersportive è un molto seguito e agguerrito, per lo più una partita giocata tutta in Giappone, Kawasaki con la sua Ninja deve cercare di ottenere la leadership contrastando gli attacchi di Honda con il CBR 600RR, Yamaha con l’YZF-R6 e Suzuki con la GSX-R 600. La Suzuki ha una carta in più da giocare con il settemezzo GSX-R 750, che la pone a metà tra le seicento e il mille GSX-R 1000.
 
La dotazione tecnica resta invariata e quindi troviamo il quattro cilindri in linea, raffreddato ad liquido, da 599cc, capace di erogare una potenza di 134 CV a 14.000 giri con il sistema RAM di immissione dell’aria, e una coppia di 66,7 Nm a 11.8000 giri.
 
A livello ciclistico troviamo la forcella anteriore, a steli rovesciati da 41 mm e molle a sbalzo, mentre dietro abbiamo il monoammortizzatore Uni-Track con ammortizzatore a gas, molla a sbalzo e supporto superiore con cuscinetto a sfera.
 
I pneumatici sono allineati alla concorrenza, infatti troviamo i consueti, 180/55 su cerchio da 17” per il posteriore e il 120/70 sempre su cerchio da 17” per l’anteriore.
 
L’impianto frenante è caratterizzato anteriormente da un doppio disco semi-flottante da 300 mm a margherita, con pompa e pinze radiali a quattro pistoncini in alluminio, e un singolo disco da 210 mm per il posteriore, con singolo pistoncino.
 
Per quanto riguarda la gamma cromatica del 2010, i designer di Akashi hanno eliminato il blu Candy Surf Blue per sostituirla con il bianco Pearl Stardust White, restano invariati il nero Metallic Spark Black e il verde Lime Green.
 
Dal catalogo degli accessori ufficiali, possiamo scegliere il cupolino bombato, la protezione adesiva per il serbatoio e i consueti coporimoto per interni e esterni.
 
Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma sarà in linea con quello della versione 2009.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy