Kawasaki lascia tutti increduli: svelata la prossima moto, mai visto nulla di simile

Grandi cambiamenti in casa Kawasaki con un nuovo modello che è pronto ancora una volta a sconvolgere il mercato.

C’è sempre stato un grande interesse attorno all’acquisto delle motociclette giapponesi, con tanti marchi storici che sono entrati nel mito. Una di queste è sicuramente la Kawasaki, una società che negli anni ha avuto modo di crescere e perfezionarsi sempre di più.

Incredibile novità della Kawasaki
Kawasaki (NextMoto)

Il marchio nipponico sta cercando di rinnovarsi, pur non perdendo mai il proprio stile che nel corso del tempo le ha dato modo di diventare una delle moto più ambite al mondo. Velocità e stabilità sono da sempre uno dei grandi punti di forza della Kawasaki che per anni ha dominato nel mondo della Superbike.

Le moto di serie infatti sono state il fiore all’occhiello della “Verdona”, con quest’ultima che ha vinto la bellezza di ben sei titoli con un fenomeno come Jonathan Rea. Ora però è giunto il momento di rinnovarsi del tutto e non sarà sicuramente semplice farlo.

Se nel 2024 ci sarà la scommessa nelle corse con l’addio del nordirlandese per fare spazio ad Axel Bassani, anche nel settore della vendita delle moto ci saranno grandi novità. Di recente è stata lanciata la Ninja e-1, un modello del tutto elettrico che però pecca nelle prestazioni.

La velocità di punta non riesce mai a toccare i 100 km/h e questo sicuramente risulta essere molto limitante per una Ninja, una di quelle gamme che ha sempre fatto delle prestazioni su strada uno dei propri punti di forza. L’elettrico è il futuro e la Kawasaki lo sa bene.

Kawasaki Ninja 7 Hybrid: la prima ibrida di sempre

Se l’elettrico, in particolar modo per le moto, ha bisogno ancora di tanti cambiamenti e migliorie, per quanto concerne l’ibrido invece ci sono tantissime grandi occasioni da sfruttare. La Kawasaki infatti ha capito che per poter rimanere competitivi è necessario spaziare in tutti i settori, come per esempio in quello ibrido.

Kawasaki Ninja 7 Hyrbid, occasione incredibile
Kawasaki Ninja 7 Hyrbid (Kawasaki Media Press – NextMoto)

Per il 2024 nascerà così la prima storica e leggendaria Ninja 7 Hybrid, un modello che saprà così unire il motore endotermico bicilindrico da 450 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 59 cavalli a un motore elettrico, con questo che avrà una potenza di 9 kW. Sommando le due potenze si otterrà così una moto da 69,5 cavalli.

Questo permetterà così alla Ninja 7 Hybrid di essere in realtà una moto con delle prestazioni paragonabile a quelle con motori da 700 di cilindrata. Ancora migliore sarà lo spunto, con questo che toccherà i livelli delle grandi da 1000 di cilindrata.

Ci saranno diversi modi per poter guidare questa moto, infatti si passerà dallo Sport-Hybrid, passando per l’Eco Hybrid e giungendo fino al semplice EV. Da un punto di vista tecnologico è molto evoluta, dato che presenta il sistema start and stop per risparmiare carburante. Inoltre vi è modo, con l’Automatic Launch Position Finder (ALPF), di inserire automaticamente la prima marcia.

La Ninja 7 Hybrid è sicuramente una delle moto che farà maggiormente parlare di sé in futuro, con la Kawasaki che ancora una volta ha trovato il modo di imporsi sul mercato con una moto dal fascino unico.

Impostazioni privacy