Jorge Lorenzo, visto per quale club tifa? Si tratta di una squadra super famosa

Sono poche le persone che sanno la squadra di cui è tanto innamorato Jorge Lorenzo. Non la immaginereste mai

Il campione della MotoGP ha anche una grande passione per il calcio, d’altronde gli sportivi, di solito, sono così, amano diversi sport. Ovviamente, quindi, essendo spagnolo non potrebbe far altro che fare il tifo per un club che gioca in patria, proprio come i tanti amanti del mondo calcistico. Eppure, di solito si tifa la squadra della città o della regione in cui si è nati, ma questa volta non è così.

Lorenzo calcio
La passione di Jorge Lorenzo per il calcio (Ansa) – NextMoto.it

In effetti, Jorge Lorenzo è nato a Palma di Maiorca, ma la squadra di questa città non ha un grandissimo clamore mediatico. Come spesso succede, diverse persone tifano i club maggiormente blasonati e che sono stati capaci nel tempo di portare a casa diversi trofei. Anche se i colori della propria città vengono, comunque, sempre rispettati e molto apprezzati.

In effetti, il Real Club Deportivo Mallorca, pur trovandosi nella prima divisione spagnola, La Liga, non è mai riuscita a conquistare il massimo campionato, né tanto meno a fare strada nelle competizioni europee. Il suo palmarès, comunque, parla di una Coppa di Spagna vinta nella stagione 2002-2003, con l’aggiunta di una Supercoppa di Spagna nell’annata 1998. Oltre questi titoli, però, solamente altre vittorie nelle serie minori.

La squadra preferita da Jorge Lorenzo

Come spesso accade, quindi, i club che raggiungono dei bassi piazzamenti non hanno molta attrazione per la gente che si avvicina al mondo del calcio, specie in tenera età. Chiunque conosca bene Jorge Lorenzo, quindi, sa bene che il vincitore dei 5 titoli iridati nel motomondiale, 2 nella 250 e 3 nella MotoGP, ha un club preferito nel cuore. Si tratta del pluri-premiato Barcellona, squadra nota per la sua fama internazionale.

Lorenzo Catalogna
L’amore di Lorenzo per il Barcellona (Youtube) – NextMoto.it

Il maiorchino ha scelto bene, dato che la compagine catalana ha avuto come calciatori dei talenti impressionanti, proprio come lo è lui nel mondo dei motori. Si parla di giocatori del calibro di Messi, Neymar, Ronaldo (il fenomeno), Guardiola, Xavi, Iniesta, e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre, il Barcellona dall’anno della sua fondazione, il 1899, è riuscito ad inanellare una serie di vittorie impressionante. In effetti, nella sua bacheca può vantare ben 31 Coppe del Re, 2 Coppe di Liga, 14 Supercoppe di Spagna e, soprattutto, 5 Coppe dei Campioni, o oggi note come Champions League. Questi sono solo alcuni dei trofei portati a casa e sono un buon motivo per poter tifare la suddetta squadra, lo sanno bene i 450 milioni di supporter che il club ha in giro per il mondo.

Impostazioni privacy