Le novità nel mercato delle moto italiane sono sempre dietro l’angolo e infatti c’è tempo di ammirare un’edizione limitata pazzesca.
La passione e il culto per le moto in Italia è un qualcosa di profondamente radicato a livello culturale, tanto è vero che non solo sono tantissimi coloro che amano le due ruote, ma non mancano anche le grandi aziende nel settore. La Ducati al giorno d’oggi è il punto di riferimento nel motorsport e lo si vede sia in MotoGP che in Superbike.

Il fatto di avere un marchio italiano così tanto apprezzato anche all’estero è però motivo di orgoglio per tutti e soprattutto è anche una grande pubblicità per le altre aziende. Non si deve pensare infatti come le vittorie della Ducati siano solo dei traguardi individuali, anche perché nel MotoMondiale ci sono anche le categorie minori.
In Moto2 c’è modo infatti di ammirare la presenza anche della Fantic, peccato solo che sia solo il nome della scuderia e la livrea dato la due ruote è comunque una Kalex. Intanto però stanno arrivando grandi risultati quest’anno grazie allo spagnolo Aron Canet che con i suoi mille tatuaggi si è anche meritato una particolare moto omaggio.
Fantic Sleath Canet 44: l’edizione speciale per lo spagnolo
A ben guardare non ha però portato benissimo la moto dedicata ad Aron Canet, visto che proprio nel giorno della presentazione della moto, ovvero a Jerez, questi ha perso il primo posto in classifica in favore di Manuel Gonzalez. Lo spagnolo però ora può godersi una Fantic tutta personale e unica come la Sleath Canet 44.

Un modello che si basa molto anche sullo stesso look del pilota spagnolo, dunque molto aggressiva come look e che in qualche modo vuole provare a ricordare il suo corpo tatuato. Una moto che è alleggerita rispetto alla classica Sleath 125 per renderla più sportiva, con il motore che rimane comunque un monocilindrico da 125 di cilindrata e con erogazione da 15 cavalli.
Da un punto di vista grafico sono sfruttati moltissimo i colori nero e rosso e inoltre si fa apprezzare per la presenza del codone mono posto che fa sì che possa esaltare sempre di più il proprio stile aggressivo. Un modello dunque eccezionale e che si fa ammirare con un prezzo di vendita che si stanzia solo sui 5490 euro.