Il mito degli anni ’80 torna alla luce: moto da sogno, eppure costa meno di un iPhone

Gli anni ’80 sono una decade straordinaria e una delle moto di questo periodo è tornata con un prezzo davvero incredibile.

La nostalgia è un qualcosa che accompagna molto spesso la vita delle persone, con particolari periodi storici che sono maggiormente rimpianti rispetto ad altri. Uno dei periodi considerati tra i migliori di sempre è sicuramente quello legato agli anni ’80, con l’Italia che visse sicuramente un momento d’oro.

Honda VF 1000 anni 80
Il mito degli anni ’80 (nexmoto.it)

L’economia stava andando nel migliore dei modi e i momenti bui e complicati degli anni ’70 sembravano finalmente solo un lontano ricordo. Inoltre in questi anni si visse un periodo straordinario anche per quanto riguarda il mondo delle corse su due ruote, con il MotoMondiale che fu ricco di una serie straordinaria di campioni.

Lucchinelli e Uncini resero ancora più grande la storia delle due ruote italiane, vincendo nel 1981 il primo e nel 1982 il secondo il titolo mondiale della Classe 500, l’odierna MotoGP. Ecco come mai la Suzuki in Italia ha ottenuto così tanto prestigio e blasone, ma non è l’unico colosso giapponese che ha saputo entrare nella storia.

Una delle aziende che ha maggiormente dimostrato di poter crescere e imporsi in Italia è stata sicuramente la Honda. Ancora oggi sono moltissimi coloro che amano un marchio che in MotoGP sta soffrendo rispetto a qualche anno fa, ma che nonostante questo continua a essere considerato come un punto di riferimento in tutto il mondo. Gli anni ’80 e la Honda dunque sembrano essere due miti destinati a non tramontare mai, soprattutto quando si uniscono in un’unica moto.

Honda VF 1000: mai visto un costo simile

In questi anni è diventato ormai comune vedere come una serie di siti si siano specializzati sempre di più nella vendita di materiale usato. Tra questi vi è sicuramente subito.it, con questi che non ha di certo dimenticato come farsi strada nella vendita di favolose e meravigliose moto usate.

Honda VF 1000 anni 80
Honda VF 1000 (subito.it – nextmoto.it)

Una di queste giunge dalla splendida Torino e si tratta di una Honda VF 1000 che è stata messa sul mercato da un venditore privato. L’immatricolazione di questa straordinaria due ruote risale addirittura al giugno del 1988 e ciò che lascia tutti quanti stupiti è il fatto che i chilometri percorsi siano solo 38.000.

Questo fa sì che sia ancora in perfette condizioni, calcolando come si tratti di una moto che ha visto la sua produzione per la prima volta nel 1984. Le dimensioni mettono in evidenza un gioiello da 223 cm di lunghezza, una larghezza di 76,5 cm e un’altezza minima della sella che è di 81 cm.

A essere eccezionale è anche il suo motore, dato che si tratta di un quadricilindrico da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di ben 115,6 cavalli. Numeri che dunque le danno modo di essere una sportiva accattivante e veloce, in grado così di toccare un picco massimo di ben 226 km/h. Nonostante queste caratteristiche straordinarie, l’occasione è pazzesca, perché questa moto è in vendita per soli 1500 Euro. A migliorare ancora di più lo status di questa moto vi è il fatto che sia già presente nel registro storico e che abbia la targa oro.

Impostazioni privacy