Honda Forza EX

[galleria id=”1331″]Honda Forza EX è il sofisticato maxi scooter della casa dell’ala d’orata.
Tanta elettronica, molto spazio sotto la sella e buone prestazioni garantite dal propulsore da due e mezzo giapponese.

Honda Forza EX và ad affiancarsi al fratello Forza X. Il primo si distingue per avere l’ABS combinato di serie e il cambio sequenziale automatico/semiautomatico a sette rapporti, simile a quello montato sulla cruiser Honda Dn-01.
 
Il maxi scooter della casa dell’ala d’orata è caratterizzato dal compatto motore monocilindrico da 249cc, quattro valvole con iniezione elettronica raffreddato a liquido, capace di erogare una potenza massima di 16 KW a 7.500 giri e una coppia massima di 22 Nm a 6000 giri.
 
L’impianto frenante è composto da dischi idraulici da 256mm con pinza a tre pistoncini combinati per l’anteriore e 240mm con pinza a singolo pistoncino combinato per il posteriore. ABS Combinato Honda e pastiglie in resina stampata sono di serie.
 
La ciclistica è servita dal telaio a doppia culla con trave dorsale tubolare in acciaio, la forcella telescopica anteriore da 35 mm e il forcellone con due ammortizzatori per il posteriore.
 
Lo scooterone della casa dell’ala d’orata è gommato con una 140/70 per il posteriore e una 110/90 per l’anteriore, entrambe su cerchio da 13 pollici.
 
La gamma cromatica del Forza EX è composta da due colori, il grigio Digital Silver Metallic e il nero Graphite Black.
 
Dal catalogo accessori ufficiali Honda possiamo scegliere tra svariati optional come per esempio il coprigambe, il kit manopole riscaldabili, il bauletto da 45 litri, il kit di navigazione satellitare, il telo copriscooter da esterno, il lucchetto antifurto a U e le borse interne morbide per il bauletto.
 
Per portarsi a casa un’ Honda Forza EX bisogna staccare un assegno da 5.750 euro franco concessionario.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy