Honda, ecco la motocicletta ideale per i viaggi: costo e recensioni

La Honda è una delle moto più amate nel mondo e vi è un modello che è davvero perfetto per poter dare vita a lunghi viaggi.

Sono poche le aziende che si sono sviluppate in ambito motoristico che hanno saputo imporsi non solo nel mondo automobilistico, ma anche motociclistico come la Honda. Il colosso giapponese ha nelle due ruote il proprio fiore all’occhiello, con diversi modelli che hanno fatto la storia.

La Honda da prendere per lunghi viaggi
Honda perfetta per i viaggi (NextMoto)

Ciò che l’ha resa leggendaria sono sicuramente i grandissimi risultati che ha saputo ottenere negli anni nel motorsport. Per molti la Honda si può definire a tutti gli effetti come la Ferrari delle motociclette, una presenza costante e sempre di livello.

Indubbiamente il 2023 non verrà ricordato come l’anno d’oro della società giapponese e con l’ormai prossimo addio di Marc Marquez che di certo non aiuta. Nonostante questo da tempo l’azienda si sta perfezionando sul mercato e lo sta facendo con una serie di modelli innovativi.

Quello che ha destato maggiormente scalpore è indubbiamente la Honda Motocompacto, un modello che si può piegare e portare in auto. Novità che sicuramente fanno bene al mercato e che si dimostrano come delle soluzioni ecologiche per i brevi spostamenti.

La Honda però non pensa solo ai brevi tratti, ma anche a quelli molto più lunghi. Per questo motivo una moto della casa giapponese è davvero perfetta per poter dare il via a delle vacanze anche molto distanti da dove si abita. Ecco qual è dunque la moto perfetta per chi ama l’avventura.

Honda CB500X: la moto peretta per i viaggi

La Honda CB500X non solo è la moto perfetta per poter dare vita a lunghi viaggi con la propria due ruote, ma allo stesso tempo è ideale anche per coloro che vogliono introdursi al mondo delle moto. Si tratta di un modello che presenta un peso complessivamente ridotto, solo 199 kg.

Honda CB 500X, moto perfetta per i viaggi
Honda CB 500X (Honda Media Press – NextMoto)

Le dimensioni parlano di una moto con una lunghezza di 215 cm, una larghezza di 83 cm e un’altezza di 141 cm. Il serbatoio ha modo di contenere un totale di 17,7 litri e ciò che la rende perfetta per lunghi viaggi è il fatto che ha modo di percorrere ben 28,6 km ogni litro.

Non mancano le migliorie da un punto di vista tecnologico, infatti questa CB500X si mostra con un display LCD con retroilluminazione negativa. Su di esso vi è modo di poter conoscere tutti i vari strumenti che sono presenti nella moto e si può sapere in tempo reale consumi e prestazioni.

Il motore che monta al suo interno è da 500 di cilindrata e con la possibilità di erogare un picco massimo di 48 cavalli. Le emissioni di CO2 sono a 80 g/km e la velocità di punta non è niente male, dato che arriva a 180 km/h. Il passaggio da 0 a 100 km/h è di soli 5,2 secondi, dunque si è di fronte a una moto davvero dalle grandi prestazioni. Facile da guidare per chiunque e con la possibilità di trasportare diverse borse, la Honda CB500X è perfetta per chi ama l’avventura.

Impostazioni privacy