Honda conquista l’Italia con la sua nuova moto: concessionari strapieni, la vogliono tutti

La Honda fa sognare gli italiani con una favolosa novità, con le prestazioni di questa moto che sono un gioiello.

Il periodo storico per la Honda non è di certo degli migliori in questo momento, ma stiamo pur sempre parlando di uno dei più grandi marchi al mondo. Il colosso giapponese ha dimostrato infatti di potersi imporre in ogni settore, progettando non solo delle moto da sogno, ma anche degli scooter di primo piano.

Honda CRF1100L Africa Twin Italia Giappone novità prestazioni
Questa Honda fa sognare gli italiani (Canva – nextmoto.it)

Lo si vede per esempio con la gamma SH, con questa che risulta così la versione più venduta in Italia tra i motorini. Eccezionale inoltre il lavoro che sta svolgendo per quanto riguarda la produzione di motociclette enduro, con lo sviluppo che sta comportando anche una crescita nel Mondiale MXGP.

Il motocross è iniziato molto bene per la Honda, con Tim Gajser che è tornato dall’infortunio e in Argentina si è imposto nella gara di qualifica e in Gara 2, anche se il primo posto per ora è del campione in carica, lo spagnolo della GasGas Jorge Prado. La lotta sarà però avvincente e con tanti colpi di scena e la Honda vuole essere protagonista.

I successi nella categoria aiutano moltissimo anche il mercato, tanto è vero che è stato lanciato sul mercato un modello davvero da sogno per prestazioni e qualità. Si tratta della Honda CRF1100L Africa Twin, con questa gamma che dunque fa ancora parlare di sé e si migliora sempre di più, assicurando delle prestazioni degne di nota.

Honda Africa Twin CRF1100L: le novità per il 2024

La Honda sa che con la Africa Twin ha una gamma che ha sempre conquistato il grande pubblico, con questa enduro stradale che la si può così utilizzare sia per la città che per le strade meno battute. Si tratta di un modello dalle dimensioni imponenti, tanto è vero che la sua lunghezza è di 233 cm, la larghezza di 96 cm e l’altezza di 148 cm, con un peso di 233 kg.

Honda CRF1100L Africa Twin Italia Giappone novità prestazioni
Honda CRF1100L Africa Twin (Honda Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1100 di cilindrata, con questi che ha la possibilità così di erogare un massimo di 102 cavalli. Molto bene anche il picco di velocità, tanto è vero che questa è una moto che può toccare i 199 km/h, davvero niente male per un bicilindrico.

La Honda CRF1100L Africa Twin riesce inoltre a gestire molto bene le prestazioni grazie anche alle sue marce abbastanza corte, con un cambio da ben 6 marce. Grande attenzione è poi riservata allo sviluppo della sicurezza, con questo che dà modo alla Honda di gestire nel miglior modo la trazione e inoltre vi è la sicurezza dell’ABS Cornering.

Interessanti anche le scelte legate al design, con questa moto che la si può acquistare in svariate versioni, partendo dalla Adventure Pack, con un parabrezza rialzato, passando poi per il Touring Pack, con in dotazione delle bose laterali, con l’Urban Pack, con manopole riscaldate, e infine con il Rally Pack, con delle pedane da corsa. Il prezzo di questa moto parte da un valore di 15.290 Euro un costo decisamente concorrenziale e che dimostra come la Honda abbia ottenuto grandi risultati in quanto a sviluppo.

Impostazioni privacy