E’ una delle Ducati più amate e costa veramente pochissimo: italiani impazziti, è una bomba

Tutti gli appassionati di motociclismo possono finalmente acquistare una bellissima Ducati ad un prezzo bassissimo. Ecco quanto costa.

La Ducati è indubbiamente una delle case motociclistiche più importanti al mondo, soprattutto perché produce motociclette di altissima qualità ingegneristica e di design. Questo meraviglioso marchio italiano ha inoltre conquistato un’infinità di vittorie nei vari campionati mondiali: nel suo palmares vi sono infatti 3 titoli Piloti e 5 mondiali costruttori. Dal 1926, che è l’anno della sua fondazione, ha realizzato tantissimi modelli di successo, come ad esempio il Monster, la 500 SL, la 851 S o la Panigale V4.

ducati iconica ad un prezzo irrirosio
Una Ducati ad un prezzo bassissimo (foto ansa) – nextmoto.it

Uno dei modelli più iconici di sempre può fortunatamente essere acquistato ad un prezzo bassissimo. Tutti coloro che sognano di guidare una moto leggendaria non possono quindi perdersi questa occasione irripetibile.

Una Ducati leggendaria ad un prezzo irrisorio

La redazione del famoso sito Moto.it ha recentemente pubblicato un annuncio irripetibile: una Ducati Monster 937 usata del 2021 è attualmente in vendita a Firenze a soli 9.500 euro. Va inoltre ricordato che il prezzo di listino originale raggiunge i 12.390 euro, l’acquirente ha quindi la possibilità di risparmiare quasi 2.900 euro. Quali sono allora le caratteristiche di questa moto prodotta dal marchio bolognese? Innanzitutto, è un veicolo caratterizzato da un motore da 81,8 kW e da 937 cc, che sprigiona una potenza di 111,2 cavalli. Il bellissimo naked, che è una categoria di moto priva di sovrastrutture o di protezioni aerodinamiche, si presenta con una lunghezza di 2.129 mm, con una larghezza di 820 mm ed infine con un’altezza di 820 mm.

ducati iconica ad un prezzo irrirosio
Ducati Monster 937 usata (Via annuncio usato di moto.it) – nextmoto.it

Per quanto riguarda la propulsione, questa è formata da un motore a quattro tempi e a due cilindri, il quale lavora in sincronia con un comodissimo cambio meccanico. Il potentissimo propulsore garantisce inoltre una velocità massima di 226 km/h. Bisogna inoltre ricordare che la ciclistica è costituita da un telaio monoscocca in alluminio, da una sospensione anteriore a forcella rovesciata e da una sospensione posteriore a forcellone. Il freno anteriore utilizza invece un doppio disco con ABS, mentre quello posteriore un disco con ABS.

La Ducati Monster 937 in vendita su Moto.it, che dal 2021 ad oggi ha percorso 3.413 chilometri, è anche costituita da un cupolino copri sella, da maniglie passeggero e da carene laterali in carbonio. L’attuale proprietario ha inoltre effettuato l’ultimo tagliando a marzo 2024; le condizioni del veicolo sono invece ottime, poiché ha passato gran parte del suo tempo in garage. Stando alle dichiarazioni del venditore, il bollo scadrà a marzo 2025, mentre la revisione ha una scadenza fissata a marzo 2024.

Impostazioni privacy