Valentino Rossi, il soprannome che nessuno conosce: glielo ha dato la Novello

La carriera di Valentino Rossi lo ha trasformato in una leggenda, ed oggi vi parleremo di un suo nuovo soprannome speciale.

Il 2024 è un anno molto intenso per Valentino Rossi, che sarà impegnato su due fronti al volante della BMW M4 GT3 gestita dal team WRT. A dire la verità, la sua stagione è già iniziata, dapprima con la 12 ore di Bathurst di febbraio, per poi passare al FIA WEC. Ai primi di marzo c’è stato il debutto assoluto del pilota di Tavullia nel mondiale endurance, e c’è da dire che, come prima esperienza in classe LM GT3, le cose sono andate davvero alla grande.

Valentino Rossi ecco il soprannome
Valentino Rossi ai box (ANSA) – Nextmoto.it

Assieme a Maxime Martin ed Amhad Al Harthy ha ottenuto un brillante quarto posto di classe, dopo essere stato a lungo in bagarre per il podio, mancato per pochi secondi sotto la bandiera a scacchi. Tra poco più di un mese, Valentino Rossi sarà assalito dal calore del pubblico italiano, visto che andrà in scena la 6 ore di Imola, in programma per il 21 di aprile. Nel frattempo, oggi vi parleremo di una curiosità legata alla leggenda della MotoGP, vale a dire un nuovo soprannome che gli è stato dato. Ecco di cosa si tratta di preciso.

Valentino Rossi, ecco il suo nuovo soprannome

Il 16 di febbraio scorso si è celebrato il 45esimo compleanno di Valentino Rossi, che però non ha potuto trascorrere questo giorno speciale assieme alla sua famiglia. Infatti, era impegnato in Australia alla 12 ore di Bathurst, una delle competizioni endurance più belle e difficili che ci siano al mondo. Il “Dottore” era al volante della BMW M4 GT3 del team WRT, ed ha davvero ben figurato, anche se la sua gara è stata condizionata dalla sfortuna.

Rossi che soprannome
Rossi grande novità (ANSA) – Nextmoto.it

Vista la sua assenza, con la famiglia che non l’ha seguito in un luogo così lontano, la sua fidanzata Francesca Sofia Novello ha deciso di dedicargli un post su Instagram. Come ricorderete, i due hanno anche una figlia, ovvero la piccola Giulietta che lo scorso 4 di marzo ha compiuto due anni di età. La bimba è stata una delle protagoniste di questo post, che però ha anche portato alla luce una grande curiosità.

Tramite questo post è emerso il suo nuovo soprannome di Valentino Rossi, che corrisponde a Bubù, e che evidentemente gli è stato dato dalla Novello stessa. Tutti eravamo abituati a soprannominarlo il “Dottore”, ma adesso, per chi volesse, c’è anche questa alternativa. Andiamo a scoprire quelle che sono state le parole della fidanzata del pilota di Tavullia.

La coppia è davvero molto intima: “Ogni giorno di più. Buon compleanno Bubu, ti amiamo con tutto il cuore!“. Nel post, che potete qui osservare, ci sono diverse immagini, con la piccola Giulietta che ovviamente non può mancare all’appello. DI certo, il calore della famiglia non può che far bene in ogni tipo di momento, ed i fan sono pronti a scommettere che, tra poco tempo, i due convoleranno a nozze. Siamo tutti in attesa di una proposta ufficiale.

Impostazioni privacy