Harley-Davidson a poco prezzo, occasione da cogliere al volo: come sfruttarla al 100%

La Harley Davidson è una delle moto tra le più amate al mondo e ora la si può acquistare anche con un prezzo molto vantaggioso.

Sono davvero pochi i biker nel mondo che non hanno un’ammirazione straordinaria nei confronti della Harley Davidson. Non tutti sono harleysti o lo diventano, ma nessuno ha modo di negare il fascino unico nel proprio genere che è stata in grado di regalare al mondo delle due ruote questo marchio.

Harley Davidson Sportster usata moto pregi difetti acquisto
Harley Davidson a un costo unico (Canva – nextmoto.it)

Si tratta infatti di un’azienda che non solo ha dato vita a delle moto di altissimo livello, ma allo stesso tempo ha creato quella che per molti è una filosofia di vita. Lo si vede infatti con la nascita di moto molto potenti e che non hanno di certo nello spunto e nella velocità il proprio punto di forza.

Non è nemmeno nella richiesta della clientela harlyesta quello di puntare sulla velocità, infatti l’idea è quella di dare vita a una serie di moto che abbiano nel gruppo il proprio punto di forza. Per un grande attore come George Clooney, la ricchezza significava avere i soldi per poter comprare tante Harley necessarie per i propri amici, perché altrimenti sarebbe stato inutile godersi queste moto da soli.

Questo è ciò che ha fatto sì che in tutto il mondo diventasse sempre più rinomato il colosso di Milwaukee. Uno degli aspetti che però alle volte allontana i fan delle moto verso questo marchio è un costo di partenza che molto spesso è superiore alla media, ma ci sono delle occasioni che meritano di essere colte al volo.

Harley Davidson Sportster: perché prendere un usato

Tra le Harley Davidson in assoluto più amate di sempre, vi sono senza dubbio le Sportster. Queste moto iniziarono negli anni ’80 a imporsi sul mercato e furono determinanti per il rilancio di un marchio che stava vivendo un periodo non semplice. Per questo motivo sono moltissimi coloro che sognano queste moto dal prezzo elevato.

Harley Davidson Sportster usata moto pregi difetti acquisto
Harley Davidson Sportster (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

Ricordiamo come sia proprio una Sportster ad aver ispirato Max Pezzali per la creazione della storica band musicale degli 883. La Harley dunque ha nella Sportster una moto straordinaria anche per quanto riguarda il mercato dell’usato, un settore che è sempre maggiormente tenuto in considerazione da moltissimi biker.

Le motivazioni che portano questa moto a ottenere così tanto successo pur essendo di seconda mano è il fatto che il motore riesce nella maggior parte dei casi a essere ancora affidabile e di primo livello. Inoltre le finiture sono davvero di altissimo livello e considerando l’amore degli harleysti verso queste moto, è difficile anche nella versione usata, trovare una Harley Sportstser in pessime condizioni.

Di sicuro non mancano però anche i problemi e i difetti, come sempre capita per le moto usate. Il cambio è un po’ più lento rispetto alle altre Harley e soprattutto l’usura del motore nel tempo rischia di creare un calo dell’autonomia. Attenzione inoltre a quei modelli che sono nati prima del 2003, in quanto risultano essere altamente vibrazionali, il che rischia di essere un problema per molti. In linea di massima acquistare una Harley Davidson Sportster di seconda mano rimane comunque un grande affare.

Impostazioni privacy