Gara folle tra moto e supercar: il video è da brividi

A volte assistiamo a cose davvero folli sulle strade, ed è il caso di questa sfida tra una moto ed una supercar. Ecco il risultato.

Le supercar e le moto ad alte prestazioni sono il sogno di chiunque è appassionato di motori, ma è chiaro che, soprattutto per potersi permettere le prime, ci sia bisogno di una grande quantità di denaro, altrimenti è impossibile pensare di portarle a casa. Tuttavia, qualcuno ci riesce, ma spesso non ne sa mantenere il controllo.

Supercar Moto che sfida
Supercar Moto si sfidano (YouTube) – Nextmoto.it

La follia umana a volte può portare a rischiare la vita per motivi molto stupidi, ed è ciò che è accaduto in un paese molto lontano da noi.

A confrontarsi sono stati due gioielli della tecnologia applicata alle due ed alle quattro ruote, e non è neanche la prima volta che ciò accade. Qualche anno fa, in Brasile, si era rischiata la tragedia per una sfida sull’autostrada tra una Kawasaki Ninja ed un’Audi R8, e qui ci siamo andati vicino.

Supercar, ecco com’è andata la sfida con la moto

Le immagini che vedrete tra poco sono a dir poco incredibili, ma vi assicuriamo che è tutto accaduto realmente. La sfida ha visto coinvolti una supercar ed una moto, in particolare, ci stiamo riferendo ad una McLaren, per ciò che riguarda il veicolo a quattro ruote, e ad una BMW sulle due ruote, che ha tenuto testa alla grande alla sua rivale, chiaramente superiore in termini di performance.

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube SA Trucker“, e ad essere coinvolte sono state, per la precisione, la BMW M 1000 RR e la McLaren 720 S. Il tutto pare essere successo in Sud-Africa, e le immagini mostrano subito i due siluri lanciati ad alta velocità.

La BMW va a poco più di 124 km/h, ed è lì che parte la bagarre su un tratto rettilineo. La moto della casa di Monaco di Baviera supera a destra l’auto britannica, con un’accelerazione a dir poco incredibile, ed infatti, a tal proposito, ci sono alcune voci che parlano del fatto che la moto sia stata truccata, proprio per cercare di stare al passato con la McLaren.

In pochi secondi, la BMW prende il comando della “gara”, anche se in realtà si può parlare, più che altro, di corsa clandestina, perché di certo non si possono toccare velocità di quel tipo sulle strade pubbliche. La M 1000 RR superà la barriera dei 300 km/h, toccando un massimo di 309, con le incredibili vibrazioni che sono ben visibili dal casco del centauro, sicuramente coraggioso.

Tuttavia, con uno scatto d’orgoglio, il pilota della McLaren riesce a balzare davanti a pochi secondi dalla fine di questo video, ma è lì che stava per accadere l’irreparabile. Infatti, la McLaren sfiora per miracolo due camion che viaggiavano per la loro strada, ed in caso di impatto, sarebbe stata una vera e propria strage.

Impostazioni privacy