Colpo Marquez, c’è la conferma: il campione spagnolo cambia squadra

Nel paddock della MotoGP circolano voci sul futuro di Marc Marquez. Secondo il campione spagnolo potrebbe cambiare livrea.

Marc Marquez è ritornato a Le Mans dopo l’infortunio rimediato nella gara di esordio a Portimao, costringendolo a saltare tre weekend di gara. Finora ha collezionato solo un podio nella gara sprint e un quinto posto nella sprint in terra francese, per un totale di 12 punti in classifica mondiale. Prossima tappa al Mugello, con l’obiettivo di riavvicinarsi subito alle posizioni di vertice e provare a inseguire il sogno del nono titolo iridato.

Marc Marquez cambia squadra
Marc Marquez e ipotesi future (foto Ansa – Nextmoto.it)

Per il fenomeno della Honda non è certo un buon momento, anche se il peggio sembra passato, almeno dal punto di vista fisico. Adesso bisogna fare i conti con una RC213V che ancora non è al livello delle rivali, sebbene i tecnici HRC siano al lavoro per cercare di migliorare le prestazioni. A Le Mans ha esordito il nuovo telaio Kalex, con qualche piccolo miglioramento ma non particolarmente significativo. Senza un prototipo convincente Marc Marquez potrebbe decidere di cambiare livrea a breve.

Marc Marquez e l’ipotesi emiliana per il 2025

L’otto volte campione, sei titoli in classe regina, ha un contratto che lo lega alla Honda fino al termine della stagione 2024. La priorità è quella di continuare con il marchio giapponese, da sempre al suo fianco anche nelle situazioni più difficili. Se non ci saranno cambiamenti in positivo, però, Marc potrebbe decidere di guardarsi intorno per un cambio di livrea e tentare la fortuna con una moto più competitiva per raggiungere il traguardo leggendario di Valentino Rossi (9 titoli).

Marc Marquez cambia squadra
Marc Marquez e ipotesi future (foto Ansa – Nextmoto.it)

Secondo il suo ex compagno di box, Jorge Lorenzo, potrebbe optare per la Ducati Desmosedici, che in questo momento è la moto più veloce del momento. In un intervento sul sito ufficiale Motogp.com, girato durante il GP di Jerez, il maiorchino si dice certo che il fuoriclasse di Cervera monterà in sella alla Rossa di Borgo Panigale. “Correrà in Ducati“.

Il brand emiliano non potrà però garantirgli un ingaggio troppo oneroso come avviene in Honda. Ma per Jorge Lorenzo non sarà un problema: “Non sarà molto contento dell’offerta, però accetterà… Dopo tre o quattro anni senza vittorie vuole ritornare a vincere. A 32 anni non tutti i piloti sono forti, ma Marc Marquez è sempre Marc Marquez“, ha concluso il pentacampione. Per avere conferme o smentite dovremo però attendere ancora a lungo: i giochi di mercato saranno fatti nella prossima primavera.

Impostazioni privacy