Fantic Caballero, che novità per una delle moto più vendute nel 2023: fila al concessionario

La Fantic Caballero si presenta nel 2023 con questo nuovo modello che sembra convincere tutti gli appassionati di due ruote.

Anche con la Fantic Motor, l’Italia ha saputo dare vita a una grandiosa e affascinante azienda che negli anni si è sempre di più perfezionata. Da Barzago, in provincia di Lecco, nel 1968 è nato un sogno che si è migliorato anno dopo anno e lo dimostra la nascita della Caballero 700.

Fantic Caballero, tra le moto più vendute del 2023 Fantic Caballero 700 Scrambler
Caballero, la fila al concessionario (Fonte: Instagram) – NextMoto.it

Per la prima volta la Fantic Motors ha deciso di ampliare la propria gamma presentandosi sul mercato con un’eccezionale versione bicilindrica. Si tratta del primo storico modello con questo motore per l’azienda lombarda e naturalmente c’era grande attesa.

Fantic Caballero 700 Scrambler: caratteristiche, prezzo e prestazioni

La presentazione ufficiale della Fantic Caballero 700 è avvenuta nel 2022 all’EICMA e la versione 700 si tratta della “sorella maggiore” delle già note 125 e 500. Si tratta di un grande salto in avanti e soprattutto non sarà facile convincere subito tutti quanti. Il modello Caballero è storico nella gamma del Fantic Motors, basti pensare che la primissima versione venne realizzata nell’ormai lontano 1969.

Allora presentava solamente un motore monocilindrico da 50 cc e con 5,5 cavalli al suo interno. La sua velocità massima era solamente di 70 km/h, dunque mai come in questo caso si può dire che il modello ne ha fatto veramente tanta di strada per arrivare alla versione odierna.

Partiamo prima di tutto dalla novità più importante, con il motore bicilindrico CP2 Yamaha che ha un’omologazione Euro 5 e 75 cavalli di potenza. Siamo di fronte, come suggerisce il nome, a un 700 di cilindrata ed è sviluppato e non poco anche dal punto di vista tecnologico.

Fantic Caballero 700, novità del 2023
Fantic Caballero 700, tra le moto più vendute (Fonte: Fantic)

Il suo schermo prevedere una connettività Bluetooth che lo rende molto semplice da poter utilizzare ed ha una buona grandezza di 3,5″. Le ruote sono da 19″ per quanto riguarda l’anteriore e di 17″ per la posteriore e per quanto riguarda l’impianto frenante si rifà alla garanzia assoluta della Brembo.

Il peso di soli 180 kg le permette di essere facilmente manovrabile e tremendamente leggera in qualsiasi tracciato, con la velocità massima che si può così spingere fino a un massimo di 190 km/h. Per il serbatoio si è deciso di portarlo a un massimo di 14 litri di portata.

A novembre del 2022 si parlava di un prezzo di circa 10.000 Euro e la Fantic Motors è stata di parola. Per poterla acquistare si parte da una base di 9.900 Euro, il che le permette di essere una vettura alla portata di tutti, viste le sue eccezionali caratteristiche.

Qualcuno ha definito questa versione come la prova definitiva della maturità e della crescita della Fantic nel mondo del motociclismo. Il suo modello più potente e prestazionale dunque la porta a essere una Scrambler di primo livello e che è pronta a conquistare il mercato italiano e non solo.

Impostazioni privacy