Harley-Davidson, adesso è ufficiale: appassionati pazzi di gioia per la scelta

Confermato un avvenimento importantissimo per tutti i fans di Harley Davidson che non aspettavano altro. Saranno tantissimi e non ci sarà più nulla di simile per almeno un anno quindi, non mancate. Ecco di cosa stiamo parlando.

Tra i tantissimi annunci che la storica casa americana ha rilasciato in questi mesi, quello che la Harley Davidson ha ormai ufficializzato è forse il più importante. Perlomeno lo è per i fans che adesso potranno sfogare la loro passione tutti insieme nel modo più sano, divertente e rumoroso possibile e immaginabile.

Harley Canva 23_02_2023 NextMoto
Harley Davidson ci è ricascata (NextMoto)

Tanti annunci importanti 

Ultimamente la casa americana Harley Davidson, fondata da una coppia di amici a Milwaukee oltre un secolo fa e ancora molto attiva, ha cambiato tante importanti cose nella sua storica tradizione. L’annuncio che in un futuro non molto distante il marchio andrà completamente ad abbandonare i motori termici, il distanziamento dalle vecchie glorie della casa in favore di veicolo più moderni e infine la spietata concorrenza cinese sono solo alcuni degli accadimenti più importanti avvenuti nel marketing del marchio.

L’annuncio più atteso dai fans però era un altro: finalmente, è arrivato per la gioia di migliaia di appassionati che quest’anno potranno condividere la loro grande passione tutti insieme. Il marchio infatti incontra proprio tra pochi mesi un traguardo spettacolare che non è da poco per una casa produttrice di qualsiasi genere e intende festeggiarlo in grande stile facendo contenti fans, appassionati e semplici amatori dei motocicli americani più famosi.

Davidson Canva 23_02_2023 NextMoto
Un nome leggendario (NextMoto)

Traguardo impensabile!

Era il 1901 quando due amici di lunga data che portavano proprio i nomi di William Silvester Harley e Arthur Davidson si ricontrarono per decidere qualcosa che avrebbe cambiato per sempre la storia del motociclismo americano e in seguito mondiale. Proprio dalla loro riunione nel 1903 sarebbe nata infatti la casa produttrice.

Sapete questo cosa significa? Proprio così, quest’anno la casa americana festeggia un traguardo che pochi altri brand del settore posto fregiarsi di aver raggiunto ovvero quello dei centoventi anni di età. Per celebrare come si conviene l’occasione il vasto numero di appassionati si riunirà presso una celebre nazione dell’Europa centrale in massa in occasione dell’estate.

Tre giorni di fuoco

Presso il famoso Puskas Arena Park dedicato al famosissimo calciatore che nel 1954 fece parte della Grande Ungheria che sfiorò l’impresa di vincere il primo Mondiale di Calcio della sua storia si terrà quest’anno l’European Harley Davidson Festival dedicato al 120esimo anniversario del marchio. L’occasione però non riunirà soltanto appassionati e centauri.

Radunare Web Source 23_02_2023 NextMoti
E voi? Parteciperete all’evento? (NextMoto)

A partire dal 22 giugno infatti oltre 50 band musicali si avvicenderanno sui palchi montati per l’occasione nel parco magiaro per intrattenere migliaia di appassionati riunitisi sul posto, forse con le famiglie, gli amici o con altri compagni di viaggio che condividono la passione per le motociclette. Ovviamente ci saranno una quantità sproposita di motociclette sul posto, tutte rigorosamente del marchio che viene festeggiato.

Si tratta di un’occasione unica per vedere dal vivo tanti modelli storici del marchio, magari anche qualche custom one-off o qualche modello rarissimo e bizzarro come lo scooter Topper degli anni sessanta. La festa però non durerà a lungo: il 25 giugno infatti sarà l’ultimo giorno di celebrazione. Ecco perchè se volete recarvi sul posto, farete meglio ad organizzarvi bene con il viaggio e l’albergo.

Impostazioni privacy