Dramma Marc Marquez, l’annuncio del pilota: “Ne avevo bisogno”

Dopo 5 anni passati a lottare con gli Marc Marquez si è finalmente potuto preparare al meglio in vista della nuova stagione

Che Marc Marquez sarà quello che prenderà il via del prossimo campionato MotoGP 2023? Una domanda che al momento non può trovare risposta neppure nella testa del Cabroncito, ma che tiene tutti gli appassionati sulle spine. Riuscirà a dare battaglia per il titolo iridato inserendosi nella lotta a 2 (Bagnaia-Quartararo) che ha caratterizzato le ultime due stagioni?

Marc Marquez commenta la sua condizione fisica
Marc Marquez commenta la sua condizione fisica (LaPresse) – NextMoto.it

Tanto dipenderà anche dal livello raggiunto dalla sua Honda HRC in crisi tecnica da quando l’otto volte campione del mondo si è dovuto allontanare dalle corse a causa dell’infortunio all’omero del braccio destro. Nei test di Sepang in casa Honda le hanno provate proprio tutte e qualche passo in avanti verso le migliori della classe sembra essere stato fatto. A confermarlo i due piloti fiduciosi per il progresso della moto, ma allo stesso tempo realisti nel chiarire il gap che rimane con i migliori, Ducati e Aprilia su tutti.

Marquez: “Finalmente ho ritrovato la normalità”

Nonostante tutto Marc non si nasconde e non nasconde le sue velleità di titolo, del resto lui è un sei volte campione del mondo in top class e la sua moto è una Honda HRC. Rimangono però dubbi sia sulla qualità del mezzo che, come detto, sulle risposte che darà il braccio infortunato a Marquez, tanto da far fare un passo indietro allo spagnolo quando gli viene chiesto se si senta uno dei favoriti al titolo.

Marquez: "Avevo bisogno di un periodo normale"
Marquez: “Avevo bisogno di un periodo normale” (LaPresse) – NextMoto.it

Intanto, in attesa del primo weekend di gara dove per ammissione di Marquez si saprà dipiù sulle reali condizioni del braccio operato, il Cabroncito ha vissuto positivamente la fase pre stagionale. Un momento dove si è potuto rilassare, allenare e si è potuto concentrare sullo sviluppo della moto, cose che per via degli infortuni non gli accadevano da 5 anni. Chissà che questo momento di ritrovata normalità e serenità non possa aiutarlo anche psicologicamente, considerato l’eloquente “Ne avevo bisogno” con cui lo spagnolo ha commentato quest’ultimo periodo.

Impostazioni privacy