È Yamaha una delle moto più vendute al mondo: ecco qual è e perché la comprano tutti

La Yamaha è una delle marche più amate al mondo e un suo particolare modello si è rivelata la moto più vendute.

Il motociclismo mondiale ha avuto nel Giappone una delle terre che in assoluto ha saputo regalare le migliori moto. Sono tantissimi i marchi che si sono imposti nel corso degli anni e una di quelle che ha ottenuto i maggiori risultati è la Yamaha.

Ecco qual è la moto più venduta
Yamaha (NextMoto)

Per poter essere così dominante nel corso del tempo, la Yamaha ha capito che uno dei passaggi chiave sarebbe stato quello di imporsi nel mondo delle corse. Al momento la casa di Iwata è quella più presente nelle varie competizioni e soprattutto è quella che riesce a essere competitiva bene o male ovunque.

Solo la grande rivale Honda gareggia in MotoGP, SBK e MXGP esattamente come la Yamaha, ma quest’ultima nel 2023 sta vivendo il suo anno nero. La Yamaha in MotoGP non brilla e non vincerà nemmeno le altre due competizioni, ma la qualità dei suoi piloti le ha dato modo di ottenere qualche risultato.

Per molti non è da considerarsi come la moto più veloce al mondo, mentre altri sono convinti che non sia in grado di regalare emozioni e spirito di unità come la Harley Davidson. Alla fine però tutti quanti vogliono la Yamaha, con questa che è in assoluto il marchio più venduto al mondo.

Dunque ci sarà anche un modello particolare che riesce a imporsi su tutti gli altri diventando così ancora più amato. Si tratta della MT 07 Yamaha ed è in assoluto la moto che ha ottenuto i maggiori risultati a livello mondiale.

Nessuno come MT 07 Yamaha: vendite alle stelle

La prima volta che la Yamaha annunciò il lancio della MT 07 sul mercato fu nel 2014, ma apparve nelle concessionarie del mondo solo l’anno seguente. Negli Stati Uniti venne chiamata Yamaha FZ-07 e non appena si è fatta conoscere sono tantissimi coloro che l’hanno acquistata.

Yamaha MT 07, la moto più venduta
Yamaha MT 07 (Yamaha Press Media – NextMoto)

Si tratta di una “hyper naked” e dal 2015 fino a oggi in tutto il mondo è proprio questo il modello che è stato maggiormente acquistato. In totale in questi anni ha avuto modo di vedere sparsi nel mondo ben 160 mila suoi esemplari.

Questo significa che in media ogni anni la MT 07 Yamaha viene acquistata da 20 mila persone, numeri davvero pazzeschi. Sono diversi i motivi che hanno reso così amata questa moto. Prima di tutto dalla sua guidabilità, trattandosi di una naked infatti è ottima anche per i principianti.

Inoltre il suo valore di mercato è complessivamente ottimo, infatti viene venduta a soli 7999 Euro. In passato costava anche mille Euro di meno, fino al suo modello del 2021, ma l’inflazione ha colpito anche questa moto. Nonostante questo garantisce comunque una spesa inferiore rispetto alla concorrenza e al suo interno monta un motore estremamente affidabile.

Si tratta di un CP2 da 690 di cilindrata e ha così modo di poter toccare un picco massimo di 200 km/h. Molto bene anche per quanto riguarda l’accelerazione, tanto è vero che passa da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. La Yamaha M07 è dunque la moto che in questi otto anni sul mercato ha saputo scrivere la storia e ci vorrà ancora tanto tempo prima che lasci il passo alla concorrenza.

Impostazioni privacy