È una Honda Africa Twin in miniatura e costa pochissimo: ecco dove la si può acquistare

Novità in casa Honda, con un nuovo modello che sembra moltissimo una piccola e favolosa Africa Twin e il costo è eccezionale.

Il mondo dei motori ha potuto vivere tantissimi momenti straordinari e soprattutto ha potuto ammirare la crescita di una serie di aziende di primissimo livello. Sono poche coloro che hanno deciso di imporsi sia nel mondo delle auto che in quello delle moto, ma la Honda ha saputo fare centro nel cuore degli appassionati.

Honda Africa Twin XRE 300 Sahara miniatura
Honda Africa Twin in miniatura (Honda Media Press – nextmoto.it)

Indubbiamente uno dei modelli che ha saputo maggiormente catalizzare su di sé l’attenzione è la Africa Twin. Si tratta di un modello leggendario che risale addirittura al 1988. Sono dunque ben 35 anni che il colosso nipponico ha deciso di portare avanti il progetto legato a questa due ruote.

Anche di recente ha saputo perfezionarsi e la si può ammirare con una moto da 233 cm di lunghezza, una larghezza di 96 cm e un’altezza da 148 cm. Una enduro davvero eccezionale e che è attenta anche al risparmio, visto che con un litro ha modo di percorrere ben 20,5 km.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 1100 di cilindrata che ha modo di erogare così un massimo di 102 cavalli. Numeri che la portano a essere una delle moto in assoluto più vendute e apprezzate del mondo Honda, con il suo prezzo di partenza che è di 19.090 Euro. A quanto pare però il colosso nipponico ha ben pensato di abbassare ancora di più i costi grazie a un modello che ricorda moltissimo la Africa Twin, ma che si differenzia per certe caratteristiche.

Honda XRE 300 Sahara: la novità dal Brasile

Si tratta di una moto che al momento sarà venduta unicamente nel mercato brasiliano, ma non è detto che nel prossimo futuro avrà anche la possibilità di imporsi sul mercato europeo e nordamericano. Si tratta della XRE 300 Sahara, ovvero una piccola moto che si rifà un po’ alla Africa Twin e un po’ alla NX 35 Sahara che aveva spopolato nella nazione sudamericana.

Honda Africa Twin XRE 300 Sahara miniatura
Honda XRE 300 Sahara (Honda Media Press – nextmoto.it)

Sono diversi i dettagli che la portano a essere competitiva e apprezzata, partendo per prima cosa da una attenzione alla sicurezza. La XRE 300 Sahara infatti è perfetta per spostarsi su ogni strada e in base al proprio stile di guida e al tracciato nei quali si intende usare questa moto si può passare dalla versione Standard a quella Rally fino a chiudere con la Adventure.

In questo momento non si hanno ancora troppe notizie certe, anche per Honda Brasile ha solo lanciato il concept e non direttamente le caratteristiche complete. Il motore al suo interno sarà però da 300 di cilindrata e per poter regolare la velocità ci sarà un cambio a sei marce.

L’intento della Honda in Brasile è dare vita a una moto che possa ricalcare lo stile delle due ruote del passato senza però dimenticare i cambiamenti del presente. Unire i due stili non è mai semplice, ma la Honda nel 2024 è pronta a regalare emozioni in Brasile con questo modello dalle caratteristiche eccellenti.

Impostazioni privacy