E-Bike Rambla Sport: tutto sul nuovo modello, prezzo e caratteristiche

Sono sempre di più le aziende che stanno dando vita a nuovi modelli di bici elettriche. Eccone un altro decisamente accattivante

Tante persone ormai sono rimaste affascinate dal grande rinnovamento che è stato portato dalla nascita delle biciclette elettriche. Si tratta di mezzi eccezionali che permettono di abbinare pedalate dalla presenza di un piccolo motore.

MBM Rambla Sport M, tutto sulla nuova e-bike
MBM Rambla Sport M, una nuova e-bike – Nextmoto.it

In questi casi bisogna sempre distinguere tra la versione “classica” che porta a una pedalata assistita che non supera i 25 km/h, dunque non serve alcuna patente, e quella s-Pedelec, dove l’aiuto tocca i 45 km/h e necessita della patente AM.

Una delle aziende che si è maggiormente messa in luce negli ultimi anni è sicuramente la MBM, un altro grande orgoglio italiano. Come sempre l’Emilia Romagna è terra di grandi produttori nel mondo dei trasporti e da Cesena l’azienda ha visto la luce già nel 1973.

Sono diversi i modelli che ormai vengono prodotti nella sede romagnola e di recente c’è stata la possibilità di lanciare sul mercato la Rambla Sport, un modello che rientra nella sezione delle trekking bike. Ci sono due modelli in questa sezione: la M e la W. 

Questa versione è un’evoluzione rispetto alla versione basilare, con la Rambla che è catalogata invece come citybike elettrica. La Sport ha la peculiarità di essere un eBike che non è adatta solamente per le strade urbane, ma dimostra tutto il proprio valore anche sui tracciati più accidentati.

MBM Rambla Sport: caratteristiche e motore

All’interno della MBM Rambla Sport presenta il motore Oli port One. Questo permette di toccare i 25 km/h di velocità come pedalata assistita, dunque tutti quanti possono guidare questa eccezionale eBike.

Vi sono in totale cinque possibili diversi livelli di potenza per questa MBM Rambla Sport che al suo interno presenta una batteria Spard YT 30207 Integrated da 36 V. L’autonomia complessiva di questa bici varia ovviamente in base al tracciato.

Se si dovesse rimanere per tanto tempo in montagna e con una sensibile potenza impostata sul terzo livello, allora si potrebbe dover ricaricare la batteria dopo 60 km. Nel caso in cui l’aiuto del motore dovesse essere ridotto al minimo indispensabile sul livello 1, allora si può arrivare anche a 140 km.

La batteria può essere facilmente rimossa dalla bicicletta, dunque non c’è bisogno di ricaricarla portandosi appresso tutta la vostra due ruote. Il display che è presenta sulla bicicletta vi permetterà comunque di tenere sempre monitorata la percentuale di carica della batteria.

Da questo punto di vista non manca anche un sostanziale sviluppo tecnologico. C’è inoltre la possibilità di modificare il colore, in modo tale da renderlo quanto più personalizzato e adatto ai propri gusti.

Complessivamente questa eBike è venduta al prezzo di 2.190 Euro ed è acquistabile solamente in colore nero opaco. Se le biciclette sono la vostra passione allora non potete di certo farvi sfuggire questa bellissima MBM Rambla Sport, un modello tra i migliori in assoluto.

Impostazioni privacy